L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Spero sia proprio così Intervengo.
https://www.juventibus.com/juve-atletico-ruolo-ideale/ – Ottime considerazioni di Momblano.
Rumors dicono siano già stati avvertiti, il pross anno sarà tutto diverso. Ecco il motivo, a sto giro la festa è finita, c’è gente che si dovrà trovare il lavoro.
Me lo sto chiedendo ma non trovò un chiarimento da nessuna parte, Stadio di proprietà , biglietti abbonamenti nominativi: la Juve potrebbe rifiutarsi di vendere il titolo di accesso a casa propria a determinati soggetti, a prescindere dal daspo?
Ecco ma se a questi individui che si sentono forti solo quando sono in gruppo e che vanno allo stadio per fare silenzio per protestare contro i biglietti troppo cari, alcuni dei quali si augurano uno-due anni balordi perché la società abbassi i prezzi, ecco se a costoro la Juve negasse l’abbonamento? Voglio dire, il gruppo ultras XYZ sta in silenzio e poi insulta la società e il Presidente? Bene. Il Presidente può negar loro, in massa, l’abbonamento, costringendoli a sciogliersi o a convergere in altri gruppi? Si può fare?
Nella curva sud, si sono scoperti i “milanisti-interisti e delinquenti” di ogni colore mascherati da juventini, presto lo saranno anche nei blog.
-
https://twitter.com/caronte78/status/1104290057765208064
no no!!!…davvero ho pensato ti riferissi a me!!!..scusa!!..continua ad isolarmi!!!
reciproco mac. ma vorrei ben vedere ti preoccupassi io….
Qualche tempo fa, scemarello, non scrivevi…”chi cerca chi” ed altre cazzate?
Senza di me saresti una merda isolata.
Invece io, tirando lo sciacquone, sono in pratica il tuo agente di viaggio.
Riccardino televideo, guarda non dovrei perchè non mi sento colpevole ma, credimi, mi è stato hackerato il profilo.
Quelle parole non le ho dette io.
Le penso ma non le ho dette io…