L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Beck, lei azzarderebbe Kean in campo subito, così per sparigliare le carte? E schierebbe Dybala o Bernardeschi? O entrambi?
Scritto da Alex drastico il 10 marzo 2019 alle ore 07:09
Rido, la bella addormentata eccitata dal principe azzurro ha preso coraggio…..
Gentile Alessandro, ben tornato e scusi per lo scandaloso ritardo. Oggettivamente martedì sarà molto dura: Juventus 30% Atletico70%. Grazie della visita, buona domenica.
Gentile Dindondan, buon giorno a lei. Sinceramente: non farei di Juventus-Udinese un manifesto del “nuovo” Allegri. Agnelli è un umorale (vedi caso Marotta), e so che ha sbottato anche con l’allenatore dopo Madrid, però la formazione anti-Udinese, come scriveva il grandissimo Giusepp Pistilli, l’avrebbe azzeccata (o concepita) anche il “garzone della macelleria all’angolo”. Scusi per il ritardo.
Toh guarda chi c’era a Torino…
https://www.instagram.com/p/Buyu_ePn22t/
Ma provare a sparare Kean in campo subito???
Il ragazo sembra in vena… e potrebbe terersi Mandzukic come cambio di qualità per spaccare nel finale… :-)))
Caro Teo, quindi per te è stata un’intuizione di Allegri il quale ha così ulteriormente dimostrato le sue grandi doti di stratega del calcio.
@dindondan
No, non c’entra niente con la cena.
A cena si sono raccontati qualche barzelletta, si sono fatti i complimenti reciproci per l’ottimo risultato dell’investimento CR7, e si sono dati appuntamento alla Versilia, per questa estate.
Tutto qui.
Caro Beck, la partita contro l’Udinese mi sembra che abbia detto qualcosa di nuovo. Al lordo dell’inconsistenza degli avversari, tutti, compresi gli stessi giocatori, hanno evidenziato come la nostra squadra “fosse stata messa meglio in campo” ed in particolare “ognuno fosse stato impiegato nel ruolo a lui più congeniale”. Domanda: “Secondo lei questa innovazione ha niente a che vedere con la ormai famosa cena fra Allegri e Agnelli?”.
Fuori la ndrangheta dalla curva sud. Via questa gentaglia bastarda che sfrutta la juve per i suoi porci comodi. Una bella dose di acido muriatico e via, cancellati per sempre.
La curva Scirea deve essere degli juventini, fuori gli ultras.