L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Ho forti dubbi che sia fuorigioco.
Voglio approfondire.
no le deviazioni non rimettono in gioco, allora men che meno di ora. Il concetto di “difensore che gioca la palla e non la devia” (e in quel caso decisamente non la gioca) è arrivato molto dopo, nel regolamento.
Ma piantala scemo fu e tuoi copia incolla.scrivi solo cagate scopiazzate qua e là e quando non lo fai tiri fuori montolivo e diamanti.
Imbecille.
Scritto da Alex drastico il 9 marzo 2019 alle ore 15:47
chi ha cercato chi?
Dino Baggio era in gioco
Perché Baggio (Roberto) tira e la deviazione del difensore lo rimette in gioco.
Appena fatto sig beck.hanno capito pur chiedendomi di non sporcarmi più nello scendere al livello di ratface.
Scritto da Alex drastico il 10 marzo 2019 alle ore 13:29
Ascoltali!!.
Beck, come dicevo il ricordo piu’ bello delle notti magiche, a parte Baggio e Schillaci, é stata la tifoseria scozzese. Ricordo che li incontrai già sul bus verso lo stadio. Per loro era una partita da dentro o fuori: erano già brilli di guinness e whisky per strada. Ma di quell’ubriacatura allegra e spensierata, non molesta o violenta. Cantarono tutta la partita. Mi ritrovai in mezzo a loro in curva, mentre le altre volta stavo in mezzo ai brasiliani. Fino a quel giorno pensavo che la torcida brasiliana fosse la cosa piu’ calda al mondo – fino a quel momento, appunto. Gli scozzesi fecero un casino pazzesco e magnifico. Persero e furono eliminati, ma erano contenti lo stesso perché la guinness e la kilkenny non erano finite. Ricordi meravigliosi.
Lasci perdere Beck, sulla porcilaia, non è credibile.
no, io semplicemente mi adeguo e prendo atto. D’ er go de Turone, che non era fuorigioco, ancora se ne parla, dello scippo dell’Italia sacchiana ai danni del Portogallo MAI se ne è parlato. Mica l’ho costruita io questa Italia che lei disprezza tanto. La classe giornalistica ha sicuramente contribuito più di me.
Gentile Riccardo Ric, il fatto che ci girino dei “porci” non significa che questa sia una “porcilaia”. Non confonda una parte con il tutto e, soprattutto, con una struttura che (le) vi permette di curarvi “a gratis” e di essere sereni a casa.
Gentile Riccardo Ric, cioè lei mette sullo stesso piano i dirigenti che chiedevano gli arbitri anche per le amichevoli o il trofeo Berlusconi con gli altri? Spero che si sia già vergognato. E si scusi con Orwell. Subito!