L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Anzi, correzione : 18 punti che so’ quasi 19
E RI-VAI A FANCULO
Cmq direi complimenti vivissimi all staff del Minestraro, ritrovarsi a metà stagione in questa PENOSA condizione fisica, però vuoi mettere 17 punti di VANTAGGIO (che poi so diciotto) , ai primi di Marzo poi, so’ soddisfazioni insomma…
MA VAFFANCULO VAI…
Insigne riapre il Campionato…
Ancelott per mei punta moltissimo sull’EL. Potrebbe anche riuscirgli il colpaccio, non è che ci siano squadroni irresistibili….
Tra i tecnici che più si stanno mettendo in mostra quest’anno c’è sicuramente Nuno Espirito Santo che sta facendo una stagione fantastica coi Wolves, giocando pure un ottimo calcio.
Ecco, con un cognome del genere e dovendo rinunciare (a malincuore…hihihi) al culo del Minestraro, potrebbe essere il nome giusto per la UCL.
Che tuffatore Lacazette…che schifo…e arbitro pollo che ha abboccato subito…
Ah no, non vale. il sasol con la Juve ha uno score migliore della friariellese.
Accporc il sasol non si scansa ancora. Campionato falsato.
Beh, Sig. Beck lei ha avuto la sfiga o l’imprudenza di scrivere per quell’organizzazione criminosa che risponde al nome di gazzetta dello sporco.
Dia retta, il Minestraro gode di un culo che solo in Italia può venir concesso.
Io, come sempre, più che della forma mi preoccupo della sostanza.
Ergo che in questo eccellente spazio di elegante disamina sportiva, strisci un ritardato calcistico (e non) che vorrebbe Montolivo e Diamanti alla Juve, non lo posso giudicare positivamente.
Siccome il Sig. Beck non vuole o non può impartire lezioni calcistiche, lo faccio volentieri io, cosiccome lo fanno Alex, e molti altri assidui frequentatori della Clinica, piacevoli da leggere.
Solo i multinick e il figlio
Questa è una sorta di università del pensiero “footballistico”e dove non dovrebbero entrarci gli scolari del Cepu.
Si limitassero a rimanere fuori e a sbirciare dal buco della serratura, del retro.