L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Mai come questa volta é vero quello che dice sempre il ricotta: palla a auelli bravi, gli schemi non servono.
Metta quelli più bravi e più in forma, e li metta nel loro ruolo.
Ci provi e butti dentro Kean.
Robertson, i giocatori sono i dipendenti, ergo lavorano in proporzione della qualità di chi gli sta sopra, cioè Mister e Dirigenza, che nel ns caso non è che sia chissà quale livello. Ergo mi aspetto la classica partita bloccata con max i primi ns 10/15 minuti, poi sarà na bella palla con i conchoneros che non muoveranno un dito per cambiare il corso delle cose. E qui spero esca fuori la vera arma del Minestraro : IL CULO.
Chiesa ,buttati, e urla .
Il 30% del primario è generoso. Però è vero che i giocatori ci devono mettere pesantemente del.loro e le possibilità le hanno. I filmati fanno parte del troiaio imperante per scroccare qualche clic in più.
Pare che martedì ambro prepari qualche sorpresa. Dopo aver giocato quasi tutte le partite con il 4-3-? Potremmo giocare con un 4-2-3-1 o un 3-5-2. Come se il problema fossero i numeri e non l’atteggiamento in campo. Certo far giocare i giocatori nel loro ruolo aiuterebbe. Magari le assenze di Sandro desciglio barzagli gli porteranno consiglio. Con caceres terzino la tentazione difesa a tre sarà forte. Non vedo spinazzola, che come terzino a fatto male con il Parma, terzino in una difesa a quattro.
Ma mica cr7 ha detto quello. E’ che il corrieredellisport aveva bisogno di dare uno zuccherino alla friariellese che dopo tutto, piaccia o non piaccia, negli ultimi minuti ha rosicchiato 1 punto ai ladroni
Mai come quest’anno il campionato potrebbe essere un allenamento domenicale per la Champions.
Sarebbe un peccato mortale non approfittarne.
Ve lo scrivo oggi 10 Marzo 2019, io non nutro molte speranze.
Perché l’Atletico non si batte da solo ed i video intimidatori non servono a nulla.
Spero di essere smentito Martedì
Il Napoli é equidistante dalla Juventus e dalla Sampdoria.
18 punti, in pratica basta vincerne 4 delle ultime dieci…
Rischiare di uscire agli ottavi quando hai il massimo vantaggio della stori per aver voluto mettere Dybala mediano e CR7 anche Frosinone… pirla.
CR7 ha detto che a lui manca tanto la gente di Madrid ma s’è dimenticato di aggiungere “soprattutto i calvi”