L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Ho visto una parte della conferenza stampa del minestra. O la società è diventata un covo di deficienti o questo è scoppiato.
Neanche nella panca dell’inda ho visto un ciarlatano di questa portata.
Grande Ciro Ferrara a Tiki Taka : la faccia bianca in Champion, nella Juve non l’ho mai avuta, e nemmeno i miei compagni.
X Mike – Ma tu lo conosci il contratto di Bonucci? Informati e vedrai che è praticamente impossibile che se ne vada..
:))))
Alcuni sospiri, danno Bonucci patente a fine stagione
Scritto da mike70 il 10 marzo 2019 alle ore 22:36
Cioé invece di allenarsi va a scuola guida??
Sgabello!! :-))
Mike non indovina un pronostico nemmeno quando lo indovina. É peggio di Pruzzo.
:-))))
Alcuni sospiri, danno Bonucci patente a fine stagione
Maledettissimi giardinieri
Scritto da mike70 il 10 marzo 2019 alle ore 22:36
Perché non andrebbe d’accordo con guardiola?
Perché dovrebbe partire Bonucci? Compriamo due o tre registi? (Lui gioca sempre, si esalta con il suo amico Chiellini, è uno dei tre-quattro leader riconosciuti… )
Alcuni sospiri, danno Bonucci patente a fine stagione
Maledettissimi giardinieri
Mmmmmm….. Cr7 nn ci sta mica tanto ad uscire alla halma e sgirala. Chiellini è’ agli ultimi hurra, bonuccio mica tanto distante, così come matuidi. Ci sono diversi giocatori che hanno niente da perdere e tutto da guadagnare L’atteggiamento di domani dipenderà anch e soprattutto dai giocatori. In questo concordo col primario,Quello dell’andata, invece, penso sia stato in larga parte determinato dal ricotta e dalle minchiate trasmesse nei giorni prima ( e quindi dei giocatori, ma solo dopo).
Poi certo se tutti i migliori li mettesse fuori….