L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Tuttojuve parla di un possibile 3-5-2 domani sera, con esterni la Bernarda e Cancelo e in attacco Mandzukic-CR7.
Rispetto a quanto detto da Cambiasso…
Caressa si è arricchito commentando calcio, e non ne capisce niente, oltre ad essere fastidioso oltremodo.
È il segno dei tempi…
Un ” ….in bacheca…” Di troppo!!!! leo
Il fatto è che per loro il calcio è tutto e di più, Robertson. Provano odio dichiarato per la Juve. Ritengo invidia. Poi se vogliono possono odiare anche. Non l’ho mai ritenuto, il Napoli, un rivale da odiare..Per diventare vero “rivale” deve avere in bacheca almeno una quindicina di scudetti e qualche altro trofeo importante in bacheca. Non è il Napoli i nostri rivali si chiamano “squadraccia e Milan”. Le altre rivali occasionali!!!:-))))) Leo
Leggo che a Napoli hanno già stampato i manifesti “augurali”. Mi vien da ridere se penso ai successi di quella squadra di domenica in domenica…sarà contento anche di ADL , del resto se ha preso Ancelotti …. leo
Scritto da Leoncini 45 il 11 marzo 2019 alle ore 11:34
Leo, il loro problema è ora questo: hanno già fatto la bocca alla eliminazione, e pure noi (io almeno…). Perciò ora, dopo essere piombati a meno 18 ed avere il pippaculo per quelli dietro, sono letteralmente terrorizzati al solo pensare che le cose domani non vadano come la ragione suggerirebbe. Ah, leggo pure che sono terrorizzati per la partita di ritorno col Real Salzburg.
Un bel vedere. Un pagliaccio è per sempre.
@Ezio delle 9:38 : tipo Brawn Todt e Schumacher quella di Montezemolo….
Leggo che a Napoli hanno già stampato i manifesti “augurali”. Mi vien da ridere se penso ai successi di quella squadra di domenica in domenica…sarà contento anche di ADL , del resto se ha preso Ancelotti …. leo
Non ci credo neanche io! Dindondan, ciao. Vedrai la partita, non ti ci vedo davanti al televideo..:-)))) leo
P.S. Io al mio cardiologo l’ho assicurato che della CL non frega ‘na cippa. sono rimasto fedele ai cappelletti che mia mamma mi faceva a Natale e allo scudetto ma lui non ci crede.
Io invece la partita domani sera non la vedo. II mio cardiologo me l’ha espressamente vietato.