L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
metto un chip su
scesni
caceres bonuccio chjiellini cancello
can pjanic matuidi
bernarda marione ronaldo
primi indiziati ad entrare nell’ordine costa bentancur spinazzola dybala
PS: e Lippi cosa vuoi mai che dica. Ci han pensato Ferrara, Marocchi e pure qualcun altro.
Cane non morde cane.
Io, per quel che vale, me la giocherei così:
Coso
Caceres-Bonucci-Chiellini
Cancelo-Bentancur-Matuidi-Spinazzola
Dybala-Kean-CR7
Mike, domani sera dove sei?
si giocasse con il 3-5-2 domani sera, sarebbe l’ennesimo colpo di teatro del ciarlatano. per la prima volta avremmo tutti i giocatori che giocano nel loro ruolo congeniale o perlomeno 9-10 su 11
A Marcellone nostro dico che io non discuto Allegri ma mi e gli i chiedo perché ci ritroviamo nella attuale situazione. E se lo faccio in maniera soft è perché non tutto è ancora compromesso e voglio vedere come chi dovere saprà uscirne fuori. Eventuali meriti acquisiti non giustificano e compensano gli eventuali errori commessi soprattutto se questi ultimi sono dovuti a sopravvenuta incompetenza e testardaggine.
Per domani sono sereno.
Il cuore, com’è ovvio che sia, è possibilista.
La ragione, di contro, mi dice che passare il turno è quasi impossibile.
E che non sono un romantico …….
Se qualcuno crede che si cede alla debolezza del cuore e gli si perdonerebbe tutto purché domani sera si vinca, ha sbagliato indirizzo. Se siamo a questo punto è certamente per lo schifo con cui ha preparato la partita di andata, e a voler essere più giusti è per lo schifo con cui ha preparato le partite da almeno tre anni a questa parte.
Non giriamo la frittata…
https://www.juventibus.com/la-partita-che-non-vorrei/
…
E non vorrei sentire, a fine partita, quel mio amico (ce lo abbiamo tutti, in ogni gruppo o chat di tifosi juventini) che ce l’ha con chiunque da tempo e mi rinfaccia le sue ragioni sia quando la Juve perde a Madrid, sia quando vince ma gioca male e, ho scoperto venerdì, pure quando vince e gioca bene (“lo avevo detto che Kean doveva giocare di più”), insomma ha ragione sempre lui, e io gliela concedo volentieri, piuttosto che continuare a dividerci su tutto, però gli faccio notare che io, più banalmente, senza rivendicare chissà quali ragioni, sono incazzato quando perdiamo, felice anche se perplesso quando vinciamo giocando male, felice e basta quando vinciamo e giochiamo bene
…
Zampini è più tollerante di me. Non potrei mai avere un amico del genere.
Si’ insomma domani sera niente Dybala, niente Kean e niente Spinazzola…
Marcello Lippi :”Che si schiera senza mezze misure dalla parte di Max Allegri, contestato per non far giocare in maniera brillante la Juventus: “Vincere è un ottimo modo di giocare bene, tutto il resto è chiacchiera. Discutere Allegri dopo quasi cinque scudetti in cinque anni e due finali di Champions è da manicomio”.
…
Ah, il buon Marcello…
Basta sostituire chiacchiera con fuffa e sembra me….