L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Buffon; Barzagli, Bonucci (45′ st Giovinco), Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio (42′ st Quagliarella), Asamoah; Llorente, Tevez.
Sì, si riferiva ovviamente alla, per me, devastante uscita di scena contro li turchi. E, onestamente, la Juve era una grande squadra, forte, ma anche di più.
Ma non c’era Pirlo, eppure anche senza, che spettacolo di piedi e di teste. Quella fu vera debacle, accidenti
Buona sera, gentile Beccantini. Gli antijuventini come me martedì potranno gioire? Non mi voglia male, io prego (oh, che parolone riferito ad una partita di calcio) che voi usciate. Quante probabilità dà all’Atletico di qualificarsi?
ci sono ancora 3 gg
un infarto se lo può sempre portare via
a sto cartomante
E cmq anche oggi il Mister ci ha riservato le solite cazzate post partita : con lui la Champion è un obbiettivo, prima si usciva ai gironi. La domanda a sto punto poteva essere :
Prima quando? Con Conte si arrivo’ ai quarti con una rosa ridicola rispetto ad oggi, sconfitti dal miglior Bayern di sempre visto che quell’anno vinse tutto. Con Ranieri non mi ricordo di uscite ai gironi, Capello Lippi Trap, lasciamo perdere proprio. Alla fine si riferiva ad un solo anno, il terzo di Conte?
DinoZoff, può anche esserci il desiderio di vedere qualcosa di diverso, di cambiare menu, di gustarsi sapori inediti, di ammirare panorami magari mai visti prima, di vincere in maniera differente. Dopo un lustro ci può stare, che dici?
Partita una volta tanto gradevole dal primo all’ultimo minuto. Non si pretende di vedere il miglior Barcellona o Real Madrid, ma stasera è bastato mettere un po’ di freschezza in campo per vedere anche la nostra squadra giocare a calcio. O forse il merito è stato più di quelli che non hanno giocato? Da dire che il previsto 3-5-2 ha obbligato i giocatori a mantenere posizioni più precise rispetto al 4-3-qualcosa. Incredibile assistere ad una partita e vedere le due curve insultarsi e fischiarsi reciprocamente
Dinatale, Sanchez, Benatia, Handanovic, Asa, Inler, questa è l’Udinese nel 2010, volendo prima c’è anche meglio, e non credo che a quei tempi, non la Juve, ma qualsiasi altra squadra avrebbe vinto 8 scudetti di seguito, 4 coppe Italia ecc ecc. Della serie, c’era una volta la serie A.
Così è…tanto x capire, DinoZoff.
Leggo che Guardiola sarà il futuro allenatore della Juve e nel contempo che il Mandzo avrebbe prolungato il suo contratto con la squadra bianconera. Ma i due non si erano già incontrati a Monaco e nell’estate del 2014 si erano anche divisi per incompatibilità ? C’è qualcosa che non torna.
Cinque scudetti, 4 coppe Italia, una supercoppA e due finali di chi.
Muggini vi chiamerebbe testedicazzo.
Fate voi.
Una passeggiata di salute!Per martedì chances molto vicine allo 0(obbiettivamente) ma sperare non costa nulla.