L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Indovinate chi ha detto che essere 0-0 al settantesimo sarebbe positivo?!
Scritto da Alex drastico il 11 marzo 2019 alle ore 14:41
….arriavare a metà secondo tempo 0-0 in “teoria” potrebbe creare un piccolo vantaggio…magari gli Atleti pensino sia fatta e si decocentrino/allungino ; pero’ considerando chi hanno in panchina non prevedo cali di tensione… anche perché questi si sono gia scottati nella prima finale contro il Real.(Ramos ’93)
forse con 70 minuti soporiferi si addormentano, e ne facciamo carne di porco nell’ultimo quarto d’ora :)
La mia percentuale era 2%.
Se lascia fuori Dybala e Kean, mentre schiera Pjanic e Paracarrovic, scende prepotentemente all’1%.
Scritto da mike70 il 11 marzo 2019 alle ore 15:05
Quasi spero :-)))))
Juventus 30%
Scritto da Roberto Beccantini il 10 marzo 2019 alle ore 10:35
mi sa che al Beck é scappato uno “zero” … o forse é scappato un “tre”
scherzo ovviamente, mandiamo energia positivia e speriamo sempre in CR ( Culo Ridondante)
Mike, domani sera dove sei?
Scritto da Superciuk il 11 marzo 2019 alle ore 13:43
Ovunque!!
Claudio e’logico.
Chiello barza pippedhira pippianijc cessovic matuidi desciglio,sono quelli che gli hanno evitato l’esonero.
Ormai va con quelli sono alla fine sperando che il risultato gli salvi la,panca.
La grande differenza con il dopo cardiff e’che sto giro c’è cr7 che lo odia.
Ma infatti robertson una settimana postai la mia idea di come va affrontata e scrissi che bisognava assolutamente evitare che prendesse la piega che prese la partita con il benfica.
Questa e’una partita che va azzannata anche perche’credo Che ne abbiamo tutti le bolas piene di vedere spazzatura che si svolge ai due all’ora senza nessun barlume di roba che si possa chiamare gioco del calcio.
Dybala verso la panca, non credo serva aggiungere nulla.
Eppoi nel calcio la carriera non si limita a quella di allenatore.la credibilità e’anche data dal periodo in cui si è’stati calciatori e insomma allegri ha giocato a determinati livelli mentre Conte ha fatto un altro sport rispetto al cialtrone.
Ecco,appunto rispetto.sto cialtrone si lavi la bocca quando parla di uno che ha fatto 16 anni di Juventus.
Ma Alex, io non la vedo neppure così.
Se non cavi un ragno dal buco, ma continui a provarci anche nel recupero, come il Manutd nel ’99, mi sta bene.
Non mi sta bene quando traccheggi perchè tanto c’è tempo.
Parafrasando sant’agostino, “Sono tempi cattivi, dicono i ricotta. Vivano bene ed i tempi saranno buoni. Noi siamo i tempi.”