L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
scusa Alex, cosa significa che mi “rovina addosso”?
comunque che io parli come Allegri, e prima di lui, lo considero un grandissimo complimento, nel caso.
Questa è clamorosa
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/liga/2019/03/11-54407635/liga_bufera_var_valladolid-real_larbitro_attende_ma_la_sala_vuota/
Scritto da Alex drastico il 11 marzo 2019 alle ore 14:33
ma il consiglio dei tuoi cari?????
un po’ di ottimismo (forse non è la parola giusta)!! con manzo e pjanic abbiamo schiantato le reni a barca e real (due volte su 9). pure con herni stavamo per beffare il bayern. la palla è rotonda!
se entriamo in campo con Manzu e Pjanic contemporaneamente la vedo persa in partenza, non dovesse succedere mi farei convinto che il mondo alla rovescia è iniziato ufficialmente
hanno giocato e perso 2 finali di Champions
Scritto da mike70 il 11 marzo 2019 alle ore 15:30
e le hanno perse per un pelo di fica di zanzara! ….altro che rigore su Pogba e Cardiff….
Quindi Guardiola smentisce (anche se non avrebbe potuto fare altro), Zidane torna al Real (questa non l’ho capita), restano le opzioni Conte e Deschamps. Non credo in sorprese alla Mourinho (Dio ce ne scampi e liberi) o altri nomi.
Torna Zidane!!!
Al Real…
Parlando dell’Atletico, non è che qualcuno (colpevolmente) dimentica che questi ragazzi, ed il loro allenatore, negli ultimi anni, hanno giocato e perso 2 finali di Champions ed hanno giocato e vinto, 2 finali di EL e 2 finali di Supercoppa Europea.
Ergo, non avranno sicuramente problemi di gestione della tensione. Ragion per cui, bisogna cercare di segnare fin da subito, senza far tanti calcoli.