L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Ma sto gaiangiorgiorgio trampolanti almeno lo farà giocare a dybala? :-))))))’
Zidane ha firmato per il Real?
Virata di Agnelli su…
https://twitter.com/SandroSca/status/1105152233312788483
Che du palle bilbao, eppure saresti intelligente. Ho semplicemente riportato una frase di Lippi, di sostegno esplicito ad Allegri, come altri hanno fatto con frasi di Pirlo e Marocchi, interpretandole, un po’ fantasiosamente, come critiche ad Allegri.
Ora, questo era un fallo in attacco, ma il concetto è il medesimo. Da quel che ho letto i difensori stagione prossima saranno obbligati in area a muoversi come pinguini ed a non saltare con braccia alte, onde evitare tocchi anche fortuiti. Che almeno derubrichino i tocchi di mano,in area, a meno che non siano evidenti esplicitie volontari, da calcio di rigore a calcio di punizione, altrimenti il rischio di vedere partite rovinate da calci di rigore causati da mera casualità sarà altissimo.
Giuro che, in conferenza stampa pre-Juve contro ATM un collega del Sig. Beck ha chiesto anche questa schifezza qui al Cholo:
“C’è un piccolo spazio nella tua mente per quello che successe con la Juve nel ’98? C’è un po’ di interista in te per vendicare quella giornata?”
No coglionazzo.
Lippi è un GENTILUOMO
Un’eccezione nel panorama desolante di quel buco di culo d’Italia, rappresentato dalla Toscana.
Si è aziendalisti mentre si lavora, somaro. Manco questo arrivi a capire?.
Non sui falli di mano. Su quelli ancora persiste il concetto di volontarietà , almeno fino al 30 giugno.
La volontarietà non conta una cippa. Conta il danno procurato
Vabbè bene così, lotta champions ancora aperta, durante il week l’Italia pallonara avrà come divertirsi….
Mi viene rabbia quando vedo puniti quei tocchi di mano, ben oltre il concetto di volontarietà , siamo pienamente nel campo della casualità fortuita.