L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
San Giuseppe…allora c’è vita oltre questa mangiatoia….
Nelle ultime sette stagioni gli abbiamo dato 209 punti di distacco complessivi, Vediamo 209 diviso sette fa 29,85 (arrotondato al centesimo inferiore, per non infierire), quindi dai, sono sopra media…
Marcello Lippi:
“Allegri contestato perchè la sua Juve non gioca bene? Vincere è un ottimo modo di giocare bene, tutto il resto è chiacchiera. Discutere Allegri dopo quasi cinque scudetti in cinque anni e due finali di Champions è da manicomio”.
CR7 ,Icardi e Wanda al Real . hi hi hi . E Marcelo e benzema e higuain a soggiornare a Torino.
C’e’ troppo pessimismo.forse un po’ peloso. 0-2 si puo ‘recuperare. Lo fece la fc inter il 7 11 90 contro l’aston villa, vuoi che non possa la compagine del grande Agnelli III ?
Personalmente ne’ più furbo ne’ migliore o peggiore. Semplicemente un privilegiato, nel tifare Juventus.
Sono scelte di vita. C’e’ chi sceglie ( o viene indotto a scegliere)la dinastia Agnelli ( e tutto il resto naturalmente ) , e chi sceglie ( o viene indotto a scegliere ) altro. Tanto cosa cambia ? pensate di essere piu’ furbi ?
Ma -25 é in media o un po’ sopra? O un po’ sotto?
La Roma che si avvicina, la Wanda, la signora non lo stadio, che continua a tenere in scacco l’Inter, nove anni, che poi oddio e’ media abituale, senza vincere un cazzo, Il,mondo da interisti e’ ancora più difficile,
La metro MM che continua a frenare all’impazzata, i boeing nuova release sotto scacco di bugs, zidane che reclama ronaldo al real cosi’ come paratici ha fatto con icardi, defrel ubriaco su una macchina da 500 cv che fugge dalla polizia e si schianta , e l’arbitro kuipers che non e’ corruttibile in quanto gia’ ricco di suo.E’ un mondo difficile .