L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
x 3 – Appunto, lecca e taci.
Io non l’avrei ingaggiato di sicuro. ma io non conto niente. chi e’ il padrone decide .e in un certo senso e’ stato giustamente punito per l’azzardo.
Beh allora dà i siete dei grandi, nell’anno in cui stiamo andando a ritmo di record siete 4-5 punti sopra la media, grande annata!
Chi si diverte a tifare Empoli o Bologna o Palermo o Inter?
Ovviamente no, non lo sapevo.Pero ‘ ,agnelli ,berlusconi,Moratti,cinesi,Elliott, c’e’ sempre qualcuno che lecca qualcun’altro che ha i capitali nel deposito ,altrimenti no money no party;chi si diverte a tifare empoli o bologna o palermo ?
Mi è salita una paura fottuta che resti davvero Allegri. E, se sarà così, ci sarà il fuggi-fuggi di molti talenti attualmente in rosa, ma mai messi nella condizione di rendere per quello che valgono o addirittura di giocare. Sarà un bagno di sangue, questa prossima estate, se resta lui. Che tristezza…
Ps. Zidane che torna al Real non me l’aspettavo…ero praticamente certo si accasasse da noi. Tra tutti i nomi pensavo fosse quello più probabile.
Ho letto da qualche parte una sequenza di eventi che, forse, hanno cambiato le carte in tavola, a partire dalla famosa cena di Allegri con AA e le sue dichiarazioni a seguire…mah…
X 3 delle 23:19 – e voi perché l’avete preso all’interaccia? Minchioni!.
CR7 ritorna al Real Madrid? Tutto dipende da come evolvono i suoi problemi a Las Vegas.
Lippi e’ sempre stato un gran paraculo nelle dichiarazioni; anche ai tempi della banda di delinquenti ,quando c’era qualche episodio scabroso ,partiva facendo i complimenti agli avversari per allentare la tensione e cercare di minimizzare il ratto. D’altronde ,Lui e’ stato creato da Loro,Loro lo hanno preso dal Napoli e dal cesena e posto sullo scranno ; certo lui poi e’ stato bravo di suo ,anche in Europa fece delle belle partite , vero,pero’ rimane un costampaggio fiat ,non puo’ funzionare efficacemente da altre parti .
X 3 – Quando ho scelto di diventare juventino, Agnelli non sapevo nemmeno che esistesse. Ciò premesso fammi sapere, quando tu sei diventato intertriste, lo sapevi che saresti stato condannato a leccare il culo ai cinesi?