L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Già .
Forse all’omino bisogerebbe ricordare che con molinaro e mellberg pure Ranieri passeggio’ col real Madrid, in coppa campioni, altro che stentare, per quanto non al massimo del suo fulgore. Per venire eliminato di un goal dal miglior Chelsea dI sempre dl miglior drogba di sempre. E visto che il galatasaray viene sventolato ogni tre per due, pure culatello ha il suo galatasaray, e si chiama panathinaikos.
È’ proprio un buffone mistificatore che si arrampica sugli specchi, sperando che i giocatori gli salvino il culo e lamentandosi con la maestra. Bene, pure AA dovrebbe capirne la statura morale.
Buongiorno Teodolinda. Ma non siamo una Roma qualunque dai…..
Ehhhh, l’avrei voluto vedere nella nostra panca dopo due settimo posto, immagino la halma e sgsgisgirala….
Esonerare Gramigna dopo una bruciante eleminazione agli ottavi con una squadra che inizia le partite già con un vantaggio di 1-0, e con 16 punti di vantaggio in campionato a 10 giornate dalla fine è il giusto riconoscimento a tutte le cazzate fatte fino ad oggi.
E un dovere verso la nostra storia.
Altro che le supera tutte…
Gironi
Buongiorno a tutti e al Primario,
Direi partita di pochissimo significato se parametrata a quella di martedì. Troppo diversi l’avversario e la Posta in gioco. E però di cosette se ne possono trarre:
Si può giocare tranquillamente anche con le seconde/terze linee e portarla a casa.
Se messi in campo, alcuni di questi giocatori (Kean e Spinazzola) riservano, pur con tutta la tara di un avversario poco “allenante”, sorprese piacevoli, tali da farli diventare vere alternative, al bisogno. E questo dovrebbe essere la regola e il senso dei tre quarti delle partite di campionato, senza dover spremere CR7 e Chiellini per spezzare le reni al Chievo o al Bologna di turno.
Contro chiunque, martedì a maggior ragione, meglio continuare a giocare e farne 4, piuttosto che calma&girala dopo il minimo, perché un golletto te lo può stampare anche un Lasagna qualsiasi, figuriamoci Griezmann o il Real a casa sua.
Davvero il calcio è semplice.
A volte lo dimentica chi lo predica.
A volte lo dimentichiamo noi guardando le partite.
Allegri e’un uomo di merda.
Parlando di uscite dai giorni si riferiva al periodo in cui per mesi e mesi dichiarava che gli avevamo rubato lo scudetto.
Uomo di merda.
Cinque scudetti, 4 coppe Italia, una supercoppA e due finali di chi.
Muggini vi chiamerebbe testedicazzo.
Fate voi.
Scritto da DinoZoff il 8 marzo 2019 alle ore 23:48
Citi un povero deficiente come mughini ogni due per tre.
Chiediti chi sia la vera testa di cazzo.
Se la risposta non ti piace mal che vada presentati con l’ennesimo nick tra un mese.
UN MINUTO E MEZZO DI RIFLESSIONE
https://twitter.com/benq_antonio/status/1103993916393771008
azz
si sono proprio rotte le fogne
è tornato anche il finocchione