L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Mi lancio in un pronostico alla lex: finirà 0-1. loro segneranno subito e buonanotte ai suonatori.
@ Lex.
La più bella l’ho sentita stamattina:
Ci sono già le vedove di Zidane, anche se non ci ha mai allenato.
Ciao.
Fulvio.
Quoto Alex delle 7:24.
Ma, spero di sbagliarmi…
@Franzò @Chain70 : in realtà le voci su una possibile permanenza di Allegri (anche in caso di uscita dalla Champions stasera) girano abbastanza…..Vi ricordo che, se non si dimette e lo licenziano la proprietà dovrà comunque cacciare il suo stipendio lordo….Non credo nemmeno a gente che prende tre volte il suo stipendio (Guardiola). Su Conte i casi sono due : o si è redento e accetta quello che gli prende la società, oppure se arriva gli hanno dato garanzie di fargli il mercato che chiede (sennò poi si ricomincia con la solita tiritera….).
Zidane è andato, non rimane molta scelta……Conte, Deschamps o Allegri (oppure si pesca una new entry dalle provinciali). Sarri va a Roma (il suo ambiente piagnonesco naturale dopo il Napoli) dove assieme a Totti e De Rossi e a Florenzi – novello tribuno del popolaccio – intonerà sin dall’estate il mantra”accadono cose strane a Torino” ecc. ecc.
Prevarrà la ragione?
Spinazzola titolare!
É proprio questo il punto purtroppo. Magari si va sul 2-0, poi quello se la fa addosso e smettiamo di giocare. Braccino corto.
Stasera non ci vuole un miracolo.
Stasera ci vuole la JUVENTUS.
La Juventus e’una squadra che gioca un calcio moderno,in trenta metri,per novanta minuti mantenendo un ritmo asfissiante dall’inizio alla fine e che e’organizzata militarmente nella metà campo altrui in modo da soffocare qualsiasi velleità di contropiede avversario.la Juventus ha schemi ben precisi soprattutto nel reparto offensivo dove ha fuoriclasse in grado di essere esaltati da tali schemi.
Poi c’è la Juventus di allegri.
Nella vita c’è chi nasce leone,Simeone e c’è chi nasce vile,allegri(preferite cagon de puto?).
Questa sera ci vorra’una Juventus nuova o vecchia se preferite,la Juventus che fu di Lippi(sporco vigliacco chi osa solo a menzionarlo a fianco del cialtrone)o che fu di Conte.
Se invece ci sara’la Juventus allegriquella di cardiff berlino Monaco o Madrid si parlerà per l’ennesima volta di impresa sfiorata,perche’”le carriere dei mediocri sono piene di grandi imprese sfiorate”(cit.rino tommasi).
Forza Juve allegri perda!
Florentino Perez ha tagliato la testa al toro e si e’ripreso zidane subito in modo da evitare possibili inserimenti della concorrenza.non la vedo come una sconfitta di AA anche se voleva il francese a tutti i costi ma ha trovato consigli contrari nella sua dirigenza ed opposizione da parte della proprietà.
Fidatevi di me: rimane Allegri. Altrimenti arriva Didì.
Poi ci lambicchiamo il cervello sui motivi per i quali la UCL ci sfugga puntualmente…
—————————————————————————————-
DOMANDA sulle 500 gare bianconere del Chiello:
Di queste 500 ce n’è una che scegli come immagine? Magari proprio in Champions.
CHIELLINI: Forse il pareggio 0-0 al Barcellona. Il 3-0 in casa è stata adrenalina pura, 0-0 al Barcellona invece fu bella, penso capiti a pochi non subire gol al Camp Nou. Spero che però sia quella di domani quella da ricordare