L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Mah, sembra sarà difesa a 4, speriamo bene.
Ci sono già le vedove di Zidane, anche se non ci ha mai allenato
Scritto da Fulvio il 12 marzo 2019 alle ore 08:25
..
Questa la rivendo…
Alzi la mano, chi crede che gli infortuni in serie di Douglas, siano “farlocchi”
Anche io credo che si vincerà , 2-1 o 3-1, ma non si passerà . Poi, felice di essere smentito.
Buongiorno Lex, grazie della risposta al mio post. Sarri non lo vorrei, meglio se va a Roma. Riguardo Zidane la penso come te: non sono una vedova, ma sarei stato curioso di vederlo da noi. E sì, 3 CL, seppur con il Real, con tutto ciò che comporta, non sono bruscolini.
A questo punto spero in Conte. O, facendo una scommessa, Carrera.
@Alex : 3 a 1. 2 a 0 e poi 1 a 1 ai supplementari.
Io mi gioco il 4-1 e l’1-2.
Loro segnano di sicuro.
Lex pronostico?
mah…ormai c’e’ ben poco da dire, e’ iniziato il countdown , sta arrivando l’ora in cui le parole non valgono piu’ nulla, contano i fatti, non mi interessa il come e con chi, ma solo la qualificazione, di certo le scelte anche a sto giro sono molto cervellotiche, basate su un concetto di calcio che nulla a che fare con quello di oggi , io l’avrei giocata diversamente , di certo la presenza di Manzu dara’ dei precisi punti di riferimento ad una coppia centrale molto ma molto forte, avrei cercato piu’ la tecnica, il fraseggio , avrei obbligato l’avversario ad allargarsi , avrei liberato Pianic da qualsiasi onere difensivo , idem Dybala e Cr7, mentro vedo la solita minestra girata e ri-girata . Insomma….qui se rischia il bis dell’andata , perche’ Simeone lo sa bene come stanno le cose , mica e’ uno dei tanti addetti ai lavori, o giornalai , che si affannano nelle lodi alla corte del Minestraro .
@Superciuk : che fai!?! Sei scaramantico?!? :-))))))
@Fulvio : ciao Fulvione! Ma infatti non potremo mai sapere se (e cosa) ci avrebbe fatto vincere Zizou. Certo è che 3 Champions non si vincono per caso…..