L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
x Lex – La pensiamo allo stesso modo. Con tutto quello che guadagna, la pagnotta se la deve guadagnare lui. Quello che mi sorprende è che per tutta la settimana si è parlato chi sa quale invenzioni e stravolgimenti, soprattutto dopo la partita con l’Udinese. Invece niente. Magari un: “Scusate, abbiamo scherzato” me lo sarei aspettato. E poi, siccome c’è stata una ormai famosa cena di mezzo, mi chiedo di che cosa avranno parlato se non è cambiato niente.
Vabbé facciamo partire il giochino?
“Cosa siete disposti a fare se passiamo?”
@andreas, questa te la potevi risparmiare….
Non mi pare deontologicamente corretto che in un momento di commozione e di travaglio cardiaco così intenso la clinica sia stata abbandonata.
Primario, aiutooooooo….
http://www.tuttosport.com/news/calcio/calciomercato/2019/03/12-54442031/juve_deschamps_in_pole_o_rimane_allegri/?a=2
pietra tombale
quanto a stasera mi fanno sorridere tutti sti gonfiamenti di petto, possiamo farcela, dipende solo da noi, gli faremo vedere di che pasta siamo
mi ricorda molto il “tenetemi, tenetemi forte che altrimenti gli spacco la faccia” dello pseudo macho
solo “el cul” può darci una chance, ma dev’essere un cul extralarge
se Allegri rimane, ho la netta sensazione che l’anno prossimo torneremo ad essere molto simpatici in Italia, come ai tempi dei settimi posti
Alzi la mano, chi crede che gli infortuni in serie di Douglas, siano “farlocchi”
Scritto da mike70 il 12 marzo 2019 alle ore 09:18
ci credo eccome, questo è il prosieguo della farsa iniziata con i ripetuti 8 minuti datogli dal Ricotta
Sinceramente e’ formazione, se sarà davvero quella, che non mi convince, avrei preferito un più solido 352 con un difensore in più per coprire i buchi che si apriranno quando Pjanic o chi per lui, sbaglierà qualche passaggio sanguinoso. Con quella formazione dovremo giUocare molto bene, che significa giocare in modo efficace, per segnare due goal e non prenderlo, e, vista la partita di andata, così bene non credo che siamo in grado. Molto peso sul livello del giUocare bene e’ riposto nei piedi di Pjanic e Berna, Vediamo, tanto poi deciderà il campo. Fino alla fine,,,.forza ragazzi…
Non dimentichiamoci che HH ha fatto fare il 352 alla squadra quando barza e Gigi lo ripresero in diretta tv nell’immediato dopo Sassuolo Juve.erano i tempi in cui si limito’lasciar fare e ricottare ma oggi i protagonisti sono cambiati e quindi x tornare al 352 avrebbe dovuto prepararlo durante l’anno e soprattutto spiegarlo ai nuovi,in particolare agli esterni.oltretutto cambiano i tempi di gioco,il modo di fare le diagonali,di accorciare in pressing sugli avversari.
Alzi la mano chi crede che HH sia capace di farlo.