L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Per tutti, Moeller in testa:
Fidatevi di me: rimane Allegri. Altrimenti arriva Didì.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 12 marzo 2019 alle ore 05:01
E senza leggere nulla.
Emre Can davanti alla difesa é un giocatore regalato all’Atletico, un buco in mezzo annunciato e in realtà un pericolo in piu’ per i centrali.
visto che Pianic forse fara’ la mezz’ala , non sarebbe il caso di estromettere Matuidi , con Beta al centro e Can sul centrosx ??? magari due/tre passaggi filati in verticale si tirano fuori, magari pure de prima invece da toccarla troppe volte
Ancora a dare la colpa a Benatia sul finale della scorsa Champions… L’errore lo commise Sandro, tutti salirono e misero in offside i madrileni, tranne il brasiliano, bell’addormentato, che tenne in gioco CR7. A quel punto Benatia fu costretto a tornare sui suoi passi e provare l’impossibile, prendere il pallone ma rifilò un calcio nel petto al suo avversario. Ciao ciao
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/03/12/colomba-rubentus-commesso-nei-guai_7d9db25a-199c-42f1-a26d-aebd6aea68d6.html
..
Tanto per far trascorrere queste ore che sembra passino mai. Ecco, su qyesti aspetti darei mano libera ai tifosi. Di sicuro faranno niente al commesso, e va bene così, ma almeno si sono sentiti in dovere di emettere un comunicato di scuse.
Poi la genialata sarebbe mettere Pjanic nel suo ruolo dopo tre anni che lo fa giocare ovunque tranne dove dovrebbe?
Scritto da Fabrizio il 12 marzo 2019 alle ore 16:03
“Stanotthe scio avuo l’illuminazione, deh….. Pjanicce nel su ruolo!!!!”
Applausi del pubblico belante.
Giocava li quando sembrava, pareva, immaginava di essere cooptato come ragazzo di bottega nel centrocampo del Barca ai tempi della riomma. Per me sempre troppo lento, ma magari per una sera funziona. Doppio magari se poi lo si potesse vendere a fine stagione.
boh, la formazione non mi convince e del resto è dall’inizio della stagione che non mi piace. nè posso condividere la rinuncia a dybala, che con una stoccata da fuori (vista la loro difesa arcigna) potrebbe magari sbloccare la partita. ma più di tutto la perplessità , come già diceva alex, è sulla nostra tenuta fisica e mentale. servirebbero 90 minuti, o più, di livello tecnico elevato, di ferocia agonistica, di concentrazione a cui, temo, non siamo abituati. stiamo a vedere.
Se passiamo mi faccio un bel latte caldo, con abbondante “pucha pucha” di savoiardi
:))))
Poi la genialata sarebbe mettere Pjanic nel suo ruolo dopo tre anni che lo fa giocare ovunque tranne dove dovrebbe?
Emre Can davanti alla difesa ha già dimostrato di essere un disastro.
Ma poi perché bisogne per forza avere uno davanti alla difesa? Non basta la difesa? Un conto é se hai Casemiro, un altro é se devi adattare mozzarelle balcaniche o armadi turcotedeschi all’uopo.
Se passiamo, non insulto piu’ Allegri per almeno un ann… un mese.