L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
ho il brutto presentimento che Allegri non si schioda in nessun caso, pure se martedì facessimo la stessa figura dell’andata a Madrid
#unaminestraèpersempre
Lex, sinceramente la partita di ieri sera (a mio parere) non ha detto nulla su nessuno.
Imbarazzante il livello (livello?) dell’Udinese.
E nel nulla, non ho visto bene nè Bonny e nemmeno Rugani ………
« Se passeremo bene se no ci riproveremo l’anno prossimo. Ogni anno siamo arrivati in fase finale, vediamo cosa accadrà quest’anno. Non è un fallimento, anche se lo sento sempre dire. Mi fa ridere tutto questo. Se si passa bene, se no è una partita di calcio e ci riproveremo »
Clown. La società , con i suoi investimenti e i suoi asset, é d’accordo? Se non si passa eh vabbé pazienza, ‘un mi rompete, c’ho la pasta che scuoce?
Per chi l’ha vista : vi è parso che Alex Sandro abbia reso meglio posizionato dal centrocampo in su piuttosto che in difesa?
È’ proprio un buffone mistificatore che si arrampica sugli specchi, sperando che i giocatori gli salvino il culo e lamentandosi con la maestra. Bene, pure AA dovrebbe capirne la statura morale.
Scritto da Robertson il 9 marzo 2019 alle ore 08:13
Esatto…
L’uomo è peggiore dell’allenatore…ed è Tutto dire
Io ormai non ascolto le sue buffonate in conferenza stampa da anni, ma lo hanno imparato a conoscere tutti…
Da Juventibus:
« La classifica recita +19 sulla seconda, un distacco irreale anche se temporaneo che rende ancora più criminoso l’andarsi a giocare il ritorno di martedì (tanto lo sappiamo che stiamo pensando tutti a quella partita) sapendo di dover sperare nel miracolo e nella buona sorte quando sarebbe bastato aver preparato meglio nel corso dei mesi scorsi la partita di andata »
Giancarlino Marocchi hombre vertical.
Beck, ho guardato gli highlights adesso. Tu che ti preoccupavi tanto per l’Atletico Friulano…….Su col morale! Qualche buona freccia da lanciare ce l’abbiamo per martedì. Il più sarà lanciarla bene….
Beck, d’accordo l’avversario era quello che era.
Ma che mi dice di bentancur nella sua posizione canonica?
Sgomma inchioda va a manetta. Fa cagare addosso I matusa e il governo. Basta sostituire i matusa con khedira e pjanic e il governo con l’innominabile e ci siamo.
Su Spinazzola e caceres. Il primo mi piace moltissimo. Ma credo che il secondo per una partita del genere, messo sul centro destra, considerata la sua duttilità e rapidità , e non dimenticando un suo feeling per goal estemporanei, sia il compromesso più accettabile. Pur non dimenticando che venne giubilato tre anni fa… E che quindi certamente non è’ a prova di bomba. Aggiungo, bonucci ha bisogno di un difensore vicino, anche se mi è’ sembrato ieri in chiara ripresa (al lordo dell’avversario).
AA la sua statura avrebbe dovuto capirla quando disse dopo Cardiff:”Avevo due giocatori zoppi ma aspettavo i supplementari”. Quindi le cose sono due: o AA non la capisce, o la capisce ma la decisione non é sua.