L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Ciao Lex…sono qua, non scappo! Sono fuori casa per cui a volte mi viene difficile! La partita di ieri sera? Niente, una sgambata del giovedì mi vien da scrivere..Una Udinese “triste” direi…poca cosa per poter esprimere un giudizio “veritiero”. Mi è piaciuto un sacco Spinazzola, anche se il mister nel dopo piangeva per martedì De Sciglio. Ma lui è fatto così: togligli il terzino toglici Marione e kedira e si confonde!!! Questo è il mister..e pazienza se rimarrà fino a fine campionato…Andiamo a kean: a parte i gol, il primo, splendido..mi pare che abbia i numeri giusti..però faccia meno il “fumantino”. Il test di ieri sera ha detto poco vista la consistenza dell’avversario..Aspettiamo ed auguriamoci le “possibilità ”!!!!!! Leo
Io è da inizio stagione che scrivo della difesa a tre x questa squadra, in particolare in Europa. Inoltre avrei chiesto a Cr7 di stare in mezzo, o almeno ci avrei provato, tipo :
Coso
Benatia Bonny Chiello
Cancelo Beta Pianic Sandro
Dybala Cr7 Costa
poi ovvio, una formazione del genere ha i suoi rischi, volendo si può correggere con tutti i cambi che vuoi a partita in corso o dall’inizio, avrebbe coinvolto tutti ecc ecc
La partita di ieri non ha detto proprio zero..
Ma zero virgola cinque…
Senza in campo Khedira ( auguri di riprendersi) Mandzukic e la pippa bosniaca, dentro un po’ di gioventù.
Anche se contro il niente, almeno una boccata di aria fresca…
No. Se si perde, si caccia il minestra e poi amen.
Non mi pare giusto tutti a rompere col messaggino del Primario: l’Udinese era ben poca cosa…
Una delle più scarse squadre in assoluto che calchi i prati della serie A di quest’anno è il Bologna, senza ombre di dubbi. Lo schifo di gioco fatto con questa squadraccia è stato indescrivibile, e solo grazie ad una prodezza di Paolino l’abbiamo potuto vincere. peraltro, fatto entrare a partita in corso.
La verità è che quando la squadra decide di giocare come potrebbe sempre fare non c’è udinese, bologna o Napoli che la fermi….
Certo poi i fedelissimi del minestra portano ad esempio solo le belle partite, dimenticando lo schifo propinato ogni maledetta domenica…
Spero che martedì lo mandino aff.lo e giochino come saprebbero e potrebbero. Poi se si perde amen.
Io invece delle cose positive ieri sera le ho viste. L’udinese è squadra di scarso livello, ma noi abbiamo penato in questo campionato, tra andata e ritorno con tutte anche il risultato lo abbiamo sempre portato a casa. In particolare ho notato che giocando senza pjanic e manzo la velocità del gioco raddoppia. Che con il 3-5-2 otto giocatori su dieci sanno cosa fare e sono a loro agio in quel ruolo. E che il 4-3-ad minchiam; confonde gli avversari che non sanno dove trovare gli attaccanti della Juve, ma soprattutto i centrocampisti della Juve che non sanno dove trovare i compagni
Ma dov’è Leo45!??!….il suo secondo assistito (dopo Dybala) ha segnato una doppietta ieri….Leo, ti sei ubriacato? :-)))))
Vuol far passa’ la nuttata. Sperando che una gagliarda prestazione martedì, quale che sia il risultato, faccia dimenticare lo scandaloso stato in cui ha portato la squadra tre settimane fa. La butta in caciara. È’ un cialtrone certificato.
@Mike70 : ma in generale, ultimamente mi è parso che abbia più voglia di spingere che di coprire (Cancelo-style)….esterno in un 3-5-2 o in un 3-4-3 ma….vabbè buonanotte, rimarrà un sogno. #citofonareMarzullo
@nino raschieri : ma dai, non può dire “ci riproverANNO” l’anno prossimo…..deve cercare di caricare un minimo l’ambiente. Comunque nonostante l’uso della prima persona plurale, le voci sono mi pare quasi tutte concordi nel darlo come partente…..
Scritto da Fabrizio il 9 marzo 2019 alle ore 09:02
Sono discorsi che possono anche essere fatti, ma solo se le partite di coppa disputate con l’ATM, le hai giocate al 100% (fisicamente, mentalmente e tatticamente), ma per una qualche sfortuna, ti è girata male e sei uscito.
Invece, dopo la FIGURA DI MERDA planetaria, fatta nel match di andata, se stai zitto, fai una figura migliore.