L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
E comunque oggi è San Massimiliano
Questa squadra ha classe, corsa e fisicità .
Perché giocare sempre così male?
IN CHAMPIONS DI SOLITO SE SI GIOCA A CALCIO SI VINCE. BRAVI TUTTI. TUTTI. FORZA JUVENTUS.
Fenomenale
Giocatori tutti molto bene, salvo l’inutile croato (ha giocato più a pallone Kean in dieci minuti che lui in tutto il tempo).
Bravo anche Allegri a inventarsi Emte Can terzo di difesa. Stava però rovinandola coi cambi tardivi e illogico (spinazzola non doveva uscire mai)
Perché non può sempre essere cosi?
Povero Alex, che gli tocca il sakè…uaz uaz.
Nessuno…NESSUNO avrebbe schifato il merdoso livornese se questa fosse stata lasua Juve.
A giugno cambiare senza indugi.
Scritto da bilbao77 il 12 marzo 2019 alle ore 22:58
—–
Esattamente. Però a giugno bisogna cambiare perché questa non é la sua idea di calcio, ma vi ricorre solo quando costretto.
Bilbao 22.58
Esattamente
Simeone prende 24 milioni di Euro. Silence is golden.
Questa é la Juve che si vorrebbe sempre vedere. La mossa di mettere Can a uomo su Morata mi ricorda Bergreen su Platini alla prima di Francia 84.
Questa sera bisogna dire che Allegri ha messo il Cholo nel sacco. Diamo a max quello che è di max