L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Bella Juve, e non è nemmeno finita, se ad oggi togli un Manzu e Matuidi, ed aggiungi Dybala Beta, si aprirebbero scenari INIMMAGINABILI.
Visto Spinazzola… direi che Alex Sandro ha trovato un erede
i discorsi tecnici a domani, oggi solo emozione! grazie a questi fantastici ragazzi e anche al mister per stasera, dai. non ci credevo per niente ma non sono mai stato così contento di essere smentito. serata incredibile e perfetta, non abbiamo concesso all’atletico nemmeno un’azione.
ocio
che ora tornano
i mentecatti della pro allegrese
un saluto affettuoso al primario, a quei cialtroni che commentano quotidianamente qui dentro, tranne le solite eccezioni, un grandissimo va fanculo
Notizie di Auriemma?…..è andato a staccare i manifesti?……
@Mike70 : il buon Dimas festeggerebbe in modo diverso : letto caldo e savoiardo…..:-)))) Prendi esempio dal maestro del peccato!
finalemnte è scattata la modalità bounty
il pdm ci ha provato (cambi scandalosamente in ritardo e sbagliati)
Unica mossa azzeccata quella di emre can
Ammutinatelo fino alla fine!
Eh ma intervengo ho promesso che non lo insultavo per un mese
Ma ha provato a fare casino tenendo il paracarrovic in campo 80 minuti e levando Spinazzola, con la squadra che per 5 minuti non ci ha capito niente…
Bene invece la scelta di Can
SIIIIIII!!!!!!!