L’infortunio di Barzagli, che compirà 38 anni a maggio, e la doppietta di Kean, che a febbraio ne ha fatti 19, hanno accompagnato la Juventus verso l’Atletico. A scrivere di Juventus bellina – nonostante il turnover o proprio per il turnover – si rischia di fare un complimento ad Allegri, non sia mai, e di trascurare la modestia dell’Udinese di Nicola. Un paziente tifosissimo del Napoli, P. G., vi ha colto lo stesso impegno che il Parma riservò ai suoi cocchi, oltre che quasi lo stesso risultato (4-1 invece di 4-0).
Era la 200a. allo Stadium e questa «amichevole» non c’entra un tubo con il Cholo e con l’impresa che urge. Tornerà in panchina Moise Kean, un ragazzo che ci sa fare, come ha ribadito nel daje di punta del secondo gol e nella sportellata con Opoku che ha propiziato il rigore. Ci sa fare, appunto: e allora lasciamolo fare.
E Spinazzola? Un terzino «tutto fascia», per usare lo slang post-moderno, che il sottoscritto confermerebbe addirittura martedì, al posto dello squalificato Alex Sandro. Penso a François La Rochefoucauld e a Fabrizio De André: «I vecchi cominciano a dare buoni consigli per consolarsi di non poter più dare cattivi esempi». Vecchio lo sono, ma Spinazzola e non Caceres sarebbe davvero un buon consiglio?
In compenso, la battuta della settimana non riguarda il rinnovo di Mandzukic, il mio «sostituibile» preferito, ma quella di alcuni passamontagna: esonerare Allegri in caso di eliminazione. Nell’estate del 2014 non lo avrei preso, carta canta, ma questa le batte tutte.
L’ingresso di Nicolussi (classe 2000) e il gol di Lasagna hanno suggellato la classica quiete che precede la tempesta, un momento ambiguo e stagnante in cui gli augelli e la gallina, prima di «tornare in su la via», aspettano di conoscere le mosse del poeta.
Gent Primario, ottimo il riferimento ai figli come paragone dei risultati fallimentari ottenuti da Allegri (post 12:35)
Io invece, gentile Primario, spero che i miei figli abbiano il cu… la fortuna che ha avuto lui, quando ereditò la juve di Conte…
Leggo dell’ineludibilità della presenza di MM17 martedì sera, più per ragioni difensive che offensive.
Ma se la formazione dovesse essere
Szczesny
Caceres (o Rugani) Bonucci Chiellini
Cancelo E.Can Bentancur Spinazzola
CR7 Dybala Bernardeschi
se non erro, avremmo Bonucci, Chiellini, E.Can, Bentancur, CR7 e Bernardeschi intorno a 1,90 e Caceres che è ottimo colpitore di testa, senza contare che Spinazzola e Cabcelo non sono esattamente dei nani.
Qualcuno ritiene che l’Atleti porti più di 6 giocatori nella nostra area sui calci piazzati?
Gentile Intervengo, vorrà scherzare. Fino alla fine. E poi, dopo cinque anni, lo si saluta e lo si ringrazia. Ci sta il cambio. Ma durante. Ripeto: spero che i vostri figli possano fallire come ha fallito Allegri alla Juventus.
Oggi a Milano sponda cinese celebrano i 111 anni di immersione nella merda!
Auguri di vero cuore.
Così, tanto per restar sui freddi numeri (che ci condannano)
-
https://www.juventibus.com/juve-atletico-tutti-numeri-della-rimonta/?fbclid=IwAR1DbVqp_wzGZF3WcGlDAxE9KqDIFNJidOJA0XblMebRqC3crQGzL1vf77k
Primario, ok…mi dica però, cosa ci starebbe a fare un allenatore ormai in scadenza, con due medi si campionato e 16 punti di vantaggio? Cioè…tipo amministratore di condominio?
Ieri sera ci siamo divertiti, ma martedì la musica sarà completamente diversa, ovvio. Sarà una battaglia dove bisogna tirare fuori i coglioni e mangiare l’erba dal primo all’ultimo minuto, come diceva Conte. Per i nostri attaccanti sarà difficilissimo perforare la loro difesa arcigna. Su Ronaldo metteranno una doppia marcatura. Penso che per potere andare in gol bisognerà sorprenderli con inserimenti da dietro, specialmente nei calci piazzati. In questo contesto Caceres (se giocherà ) e Bonucci potrebbero fare la loro parte. Speriamo.
Scusate ma se hanno rinnovato a Mandzukic per altri due anni a 4,5 significa che o rimane Allegri, oppure chi arriva avrà dato il suo assenso (Conte o più probabilmente Deschamps). Considerando che Guardiola non lo amava troppo, direi che il buon Pep dovrebbe essere escluso dalla lista. Altrimenti con un contratto del genere, chi se lo appioppa?……giusto gli emiri….
Gentile Dindondan, buongiorno a lei. Il mio riferimento era generale. Certo, lei ha vuto la normalità (in questo Paese, il coraggio) di togliersi il passamontagna. Ciò premesso, trovo l’idea di esonerare Allegri in caso di eliminazione martedì la più esilarante battuta della settimana e oltre. E sia chiaro, chiunque nelle sue condizioni e con il suo curriculum juventino.