Sono sincero: non ci credevo. E adesso? Immagino i colpi di tosse, le occhiate furtive per controllare di non essere beccati mentre si sale sul carro di Allegri. Perché sì, la grande rimonta l’ha firmata Cristiano, con una tripletta, Cristiano-marziano, ma la Juventus più Juventus dell’anno l’ha preparata il gestore. Al Wanda fu Simeone a dargli una lezione, questa volta è stato Allegri a darla a Simeone. Sic transit Champions mundi.
La mossa di Emre Can nella linea a tre, ora stopper ora mediano, il bombardamento delle fasce, Spinazzola titolare, Bernardeschi «tuttocampista», lui sì, e un casino così ben organizzato che ha portato l’Atletico a capirci poco e, per questo, a tirare pochissimo (Griezmann mai, addirittura). D’accordo era un Atletico mutilato – senza quei «bestioni» di Diego Costa e Thomas, senza i terzini – ma aveva pur sempre due gol di vantaggio.
«Huevos», gambe e gioco. Gioco, finalmente: è stata la Juventus più bella in assoluto, persino di Old Trafford. In campo vanno i giocatori, ma se Cristiano non è stato l’ombra di Madrid lo deve anche al contributo della squadra (penso a Pjanic) e alle scelte del mister. Santa tecnologia sul raddoppio, certo, e pollo Correa sul rigore, ma che full immersion, gentili Pazienti, che lucidità ovunque e comunque.
Vogliamo parlare di Bernardeschi? e di Spinazzola «tutto fascia»? Ero dubbioso sull’impiego di Mandzukic, ma sono foglie in balia del vento. Mai, nel 2019, la Juventus si era espressa a questi livelli e su questi ritmi. E sui cambi, poco da dire: anche se Kean si è mangiato un gol; anche se Dybala lo avrei messo, oh yes, ma non al posto di Spinazzola.
Il romanzo continua. E i misteri che l’autore semina, aiutano a catturare i lettori. Eccone uno: por qué la Juventus gioca così solo quando è ferita e barcollante?
Se il trend della Juve, visto con Udinese e ATM, dovesse proseguire, beh allora credo che CR7 debba aver parlato a suocera perchè nuora intendesse.
È incredibile come in una serata così si facciano le pulci ad Allegri… Non sono un suo fan, ma almeno stasera godiamoci questa impresa. E Cr7. E il Berna. E Spinazzola. Ed Emre Can che finalmente abbiamo capito perché è stato comprato.
E se proprio non volete parlarne bene, scrivete almeno che stasera non ha sbagliato.
Salire sul carro please….. avanti che c’è posto………
E complimenti a Spinazzola che per primo ci ha creduto, lui che qualcuno voleva mandare a Bologna… ma questo qua non si deve muovere da Torino, altro che!!!
Esatto Lex, squalifica di Sandro, infortunio a Khedira. Se la sorte ci toglie dalle palle pure il croato, me sa che sto sogno potrebbe….
Beck, Allegri ha azzeccato la mossa di Can indubbiamente.
I ragazzi hanno giocato all’attacco, quasi a briglia sciolta come é successo altre volte quando c’era poco da perdere, e non so quanto c’entri lui.
C’entra invece molto nell’avervtenuto Mandzukic morto in campo per 80 minuti, e aver tolto Spinazzola mandando pericolosamente la squadra in confusione per 5 minuti.
Ma é andata bene, anzi benissimo, perché stavolta abbiamo l’alieno, e quindi libiamo!
Beck, già porqué?….Comunque col +19 in campionato, adesso bisogna punatre fortissimo solo sulla Champions. Comunque Mandzukic impalpabile, cottissimo. E credo che se ci fosse stato disponibile Khedira, forse non avremmo visto l’invenzione di Can in quel ruolo….Comunque in Europa speriamo di vedere sempre questa Juve da ora in poi.
Primario nessun carro, esiste la maglia e stop. Sul gioco e sul Mister, lasciamo perdere che è meglio, la difesa a tre nella clinica si parla da agosto, Spinazzola bisognerebbe capire dove è stato nascosto, Pianic finalmente più libero e più avanti. Qui si cerca di far passare da genio uno che finalmente ha messo ognuno al suo posto. Per tacere di Cr7.
Grandi!! Alla faccia dei catastrofisti
Perche’ abbiamo un sabotatore in panca, gentile Primario.