Sono sincero: non ci credevo. E adesso? Immagino i colpi di tosse, le occhiate furtive per controllare di non essere beccati mentre si sale sul carro di Allegri. Perché sì, la grande rimonta l’ha firmata Cristiano, con una tripletta, Cristiano-marziano, ma la Juventus più Juventus dell’anno l’ha preparata il gestore. Al Wanda fu Simeone a dargli una lezione, questa volta è stato Allegri a darla a Simeone. Sic transit Champions mundi.
La mossa di Emre Can nella linea a tre, ora stopper ora mediano, il bombardamento delle fasce, Spinazzola titolare, Bernardeschi «tuttocampista», lui sì, e un casino così ben organizzato che ha portato l’Atletico a capirci poco e, per questo, a tirare pochissimo (Griezmann mai, addirittura). D’accordo era un Atletico mutilato – senza quei «bestioni» di Diego Costa e Thomas, senza i terzini – ma aveva pur sempre due gol di vantaggio.
«Huevos», gambe e gioco. Gioco, finalmente: è stata la Juventus più bella in assoluto, persino di Old Trafford. In campo vanno i giocatori, ma se Cristiano non è stato l’ombra di Madrid lo deve anche al contributo della squadra (penso a Pjanic) e alle scelte del mister. Santa tecnologia sul raddoppio, certo, e pollo Correa sul rigore, ma che full immersion, gentili Pazienti, che lucidità ovunque e comunque.
Vogliamo parlare di Bernardeschi? e di Spinazzola «tutto fascia»? Ero dubbioso sull’impiego di Mandzukic, ma sono foglie in balia del vento. Mai, nel 2019, la Juventus si era espressa a questi livelli e su questi ritmi. E sui cambi, poco da dire: anche se Kean si è mangiato un gol; anche se Dybala lo avrei messo, oh yes, ma non al posto di Spinazzola.
Il romanzo continua. E i misteri che l’autore semina, aiutano a catturare i lettori. Eccone uno: por qué la Juventus gioca così solo quando è ferita e barcollante?
Juve, storia di un grande amore, bianco che abbraccia il nero, coro che si alza davvero, per te
Dylive, esageruma nen…3-5-3 mi pare eccessivo…
Perin,
Rugani Bonucci Caceres
Spinazzola Bentancur Matuidi A.Sandro
Dybala Kean CR7
solo chi corre può fare di te la squadra che sei….
Grazie
Spinazzola é da capire come sia possibile che sia rimasto in naftalina così a lungo, quando poi le alternative erano il bravo figlio e il brasiliano pigro. E ha giocato per puro caso, e lo si voleva far andare a Bologna.
Ora deve stare tranquillo e non lo si deve crocifiggere se ne sballa qualcuna, ma queste son partite che possono dare alla testa.
Sono anche partite che possono segnare uno spartiacque nella carriera, penso soprattutto a lui e a Bernardeschi.
Esatto :))))
Si riferiva a cr7
Ieri sera Caressa ha confessato alla moglie di essersi innamorato di qualcum(a) altro(a) ma non ho capito a chi si riferisse. Qualcuno può aiutarmi?
La mia formazione per domenica:
Perin
Rugani Bonucci Caceres
Spinazzola Bentancur Pjanic Matuidi Alex Sandro
Dybala Kean CR7
A proposito, qualcuno qui dentro ha per caso ascoltato la radiocronaca di Repice?
Scritto da Dylive il 13 marzo 2019 alle ore 17:09
Ho ascoltato i 15′ finali del primo tempo (grazie a mia figlia). Semplicemente pazzesco. pelle d’oca anche per una rimessa laterale!!!