Sono sincero: non ci credevo. E adesso? Immagino i colpi di tosse, le occhiate furtive per controllare di non essere beccati mentre si sale sul carro di Allegri. Perché sì, la grande rimonta l’ha firmata Cristiano, con una tripletta, Cristiano-marziano, ma la Juventus più Juventus dell’anno l’ha preparata il gestore. Al Wanda fu Simeone a dargli una lezione, questa volta è stato Allegri a darla a Simeone. Sic transit Champions mundi.
La mossa di Emre Can nella linea a tre, ora stopper ora mediano, il bombardamento delle fasce, Spinazzola titolare, Bernardeschi «tuttocampista», lui sì, e un casino così ben organizzato che ha portato l’Atletico a capirci poco e, per questo, a tirare pochissimo (Griezmann mai, addirittura). D’accordo era un Atletico mutilato – senza quei «bestioni» di Diego Costa e Thomas, senza i terzini – ma aveva pur sempre due gol di vantaggio.
«Huevos», gambe e gioco. Gioco, finalmente: è stata la Juventus più bella in assoluto, persino di Old Trafford. In campo vanno i giocatori, ma se Cristiano non è stato l’ombra di Madrid lo deve anche al contributo della squadra (penso a Pjanic) e alle scelte del mister. Santa tecnologia sul raddoppio, certo, e pollo Correa sul rigore, ma che full immersion, gentili Pazienti, che lucidità ovunque e comunque.
Vogliamo parlare di Bernardeschi? e di Spinazzola «tutto fascia»? Ero dubbioso sull’impiego di Mandzukic, ma sono foglie in balia del vento. Mai, nel 2019, la Juventus si era espressa a questi livelli e su questi ritmi. E sui cambi, poco da dire: anche se Kean si è mangiato un gol; anche se Dybala lo avrei messo, oh yes, ma non al posto di Spinazzola.
Il romanzo continua. E i misteri che l’autore semina, aiutano a catturare i lettori. Eccone uno: por qué la Juventus gioca così solo quando è ferita e barcollante?
Pezzo di merda 3, oggi non è roba tua, torna domani sera e ocio ai crucchi.
Lionel ,salvaci tu dal diluvio universale e dalla nederlandizzazione.
Ecco bravo va. Adesso a cuccia che arriva von Maramaus, domani sera.E’ sempre il cammelliere dell’altra volta, solo che si è’ messo l’elemento chiodato.
Via adesso un po’ di diretta goal e vediamo come si mettono….
Vero. Li comprammo quasi tutti .D’altronde ,nei confini nazionali , non si poteva comprare quasi niente. e quindi qualcosa si e’ arraffato all’esterno. Il denaro fa sempre la differenza .perfino i 5s si sono piegati al loro profumo ,figuriamoci gli arbitri.
A Simoni e Moratti dopo quel Juve Inter avrebbero dovuto tagliare la lingua. E non metaforicamente.
Dai Furinazzi. Li avete comprati tutti. Poteste anche dirlo, ormai è’ passata. Dal girone sino alla finale, è’ stato il Lodo Carraro (“con tutti i soldi che ha speso”) portato all’estreme conseguenze.
Buffon dopo l11 aprile no n dovrebbe piu ‘ parlare per 5 anni.
L’hanno fischiata scorsa stagione e per lo più venne accettata e venne da molti addirittura criticato Buffon per le sceneggiate in campo e fuori, Vero che la globalizzazione e social hanno causato un imbarbarimento generale e indiscriminato, ma non siamo ancora proprio tutti uguali, …
Risposta scontata profone. E ingiallita dal tempo. Se l’avessero fischiato contro la vostra squadra del cu… la rigorazza chiesastica ?