Sono sincero: non ci credevo. E adesso? Immagino i colpi di tosse, le occhiate furtive per controllare di non essere beccati mentre si sale sul carro di Allegri. Perché sì, la grande rimonta l’ha firmata Cristiano, con una tripletta, Cristiano-marziano, ma la Juventus più Juventus dell’anno l’ha preparata il gestore. Al Wanda fu Simeone a dargli una lezione, questa volta è stato Allegri a darla a Simeone. Sic transit Champions mundi.
La mossa di Emre Can nella linea a tre, ora stopper ora mediano, il bombardamento delle fasce, Spinazzola titolare, Bernardeschi «tuttocampista», lui sì, e un casino così ben organizzato che ha portato l’Atletico a capirci poco e, per questo, a tirare pochissimo (Griezmann mai, addirittura). D’accordo era un Atletico mutilato – senza quei «bestioni» di Diego Costa e Thomas, senza i terzini – ma aveva pur sempre due gol di vantaggio.
«Huevos», gambe e gioco. Gioco, finalmente: è stata la Juventus più bella in assoluto, persino di Old Trafford. In campo vanno i giocatori, ma se Cristiano non è stato l’ombra di Madrid lo deve anche al contributo della squadra (penso a Pjanic) e alle scelte del mister. Santa tecnologia sul raddoppio, certo, e pollo Correa sul rigore, ma che full immersion, gentili Pazienti, che lucidità ovunque e comunque.
Vogliamo parlare di Bernardeschi? e di Spinazzola «tutto fascia»? Ero dubbioso sull’impiego di Mandzukic, ma sono foglie in balia del vento. Mai, nel 2019, la Juventus si era espressa a questi livelli e su questi ritmi. E sui cambi, poco da dire: anche se Kean si è mangiato un gol; anche se Dybala lo avrei messo, oh yes, ma non al posto di Spinazzola.
Il romanzo continua. E i misteri che l’autore semina, aiutano a catturare i lettori. Eccone uno: por qué la Juventus gioca così solo quando è ferita e barcollante?
Stagliano’, ma quale idea, qui siamo ai livelli di Zidane con Casemiro, solo che il ns ci ha messo sei mesi, dopo aver detto che li non poteva giocare, il francese invece lo fece il giorno dopo esser arrivato al Real.
Che poi, metti l’uomo giusto al posto giusto, e la metà del cammino è già fatto.
Bellissima serata,anche perché inaspettata!Bravi tutti gli umani,del marziano che cosa si può dire?Beato chi ce l’ha!
Scritto da lovre51 il 13 marzo 2019 alle ore 00:01
abbiamo uno che negli utlimi 9 anni ha fatto 450 gol
di cui 10 all anno in champions
Guardate le medie di quest’anno
e datevi una risposta
Salve.Nel giorno della nascita dell’Avvocato,finalmente,una Juventus “emozionante”che,con razionalità,cuore e tecnica si riprende la possibilità di cullare un sogno.Nella notte di Cristiano(e delle sue tre ….palle)rifulgono le stelle italiche di Bernardeschi e dell’esordiente Spinazzola. L’idea di Emre Can è stata una finezza tattica del mister che,sia per il punteggio dell’andata e sia per gli infortuni ha osato e vinto.c’è ancora posto per la Juve.
Buona Champions a tutti
Cr7 e’ di un Altro pianeta.Purtroppo gioca Nella juve.
Fenomeno.
Bellissima serata,anche perché inaspettata!Bravi tutti gli umani,del marziano che cosa si può dire?Beato chi ce l’ha!
Guarda che se giochiamo sempre così , ci piace a tutti.
Credo anche io che il mostro si sia fatto sentire, in un modo o in un altro.
Altri cinque partite così.
Altre cinque.
Buonanotte
esatto bilbao …è quello che penso e spero anche io dopo l obbrobrio di Napoli in cui Ronaldo era visibilmente incazzato
Esatto Causio, godiamoci la serata dai, anche perché non avendo sbagliato Allegri ha fatto il suo. Che poi pensandoci bene, ad 8 milioni netti annui, non è che puoi pretendere chissà cosa.
Ribadisco: la Juventus meno minestrara dell’oscuro quinquennio del labronico.
La Juventus più lippiana e “fuggitiviana” di questi anni di giocommerda.
Cristiano ha parlato e poi ovviamente, questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica ha parlato, a nome della stragrande maggioranza dei suoi gentili astanti.
Umiliato il cerchiobottismo e il ma-anchismo di chi ci ospita.