Sono sincero: non ci credevo. E adesso? Immagino i colpi di tosse, le occhiate furtive per controllare di non essere beccati mentre si sale sul carro di Allegri. Perché sì, la grande rimonta l’ha firmata Cristiano, con una tripletta, Cristiano-marziano, ma la Juventus più Juventus dell’anno l’ha preparata il gestore. Al Wanda fu Simeone a dargli una lezione, questa volta è stato Allegri a darla a Simeone. Sic transit Champions mundi.
La mossa di Emre Can nella linea a tre, ora stopper ora mediano, il bombardamento delle fasce, Spinazzola titolare, Bernardeschi «tuttocampista», lui sì, e un casino così ben organizzato che ha portato l’Atletico a capirci poco e, per questo, a tirare pochissimo (Griezmann mai, addirittura). D’accordo era un Atletico mutilato – senza quei «bestioni» di Diego Costa e Thomas, senza i terzini – ma aveva pur sempre due gol di vantaggio.
«Huevos», gambe e gioco. Gioco, finalmente: è stata la Juventus più bella in assoluto, persino di Old Trafford. In campo vanno i giocatori, ma se Cristiano non è stato l’ombra di Madrid lo deve anche al contributo della squadra (penso a Pjanic) e alle scelte del mister. Santa tecnologia sul raddoppio, certo, e pollo Correa sul rigore, ma che full immersion, gentili Pazienti, che lucidità ovunque e comunque.
Vogliamo parlare di Bernardeschi? e di Spinazzola «tutto fascia»? Ero dubbioso sull’impiego di Mandzukic, ma sono foglie in balia del vento. Mai, nel 2019, la Juventus si era espressa a questi livelli e su questi ritmi. E sui cambi, poco da dire: anche se Kean si è mangiato un gol; anche se Dybala lo avrei messo, oh yes, ma non al posto di Spinazzola.
Il romanzo continua. E i misteri che l’autore semina, aiutano a catturare i lettori. Eccone uno: por qué la Juventus gioca così solo quando è ferita e barcollante?
https://www.zetanews.it/juventus-atletico-madrid-3-0-gol-zuliani-repice-video/
vederla ne vale la pena
io sto con l’NBA…vedasi Marco Belinelli a Chicago con le “Big Balls”…35mila dollaroni e ciao…
Scritto da alef il 14 marzo 2019 alle ore 13:29
Grazie , Ciao caro!
La cosa più divertente che ho letto stamani è stata leggere il dispensare saluti da un nick ad altro nick che poi è sempre la stessa persona..Francamente non me ne può fregar de meno dei passamontagna, però quel saluto scambiato verso se stesso mi ha fatto sorridere! leo
Scritto da Leoncini 45 il 14 marzo 2019 alle ore 09:58
Io invece vorrei salutare alef, Ciao alef, sei un grande!!!
Bisogna che qualcuno misuri l’angolo di inclinazione del corpo di Ronaldo per vedere, oltre ogni possibile dubbio, che non fosse rivolto verso il pubblico dei colchoneros. I cialtroni con cui ha dovuto bisticciare il povero Franchi son lì lì pronti ad assoldare un cartografo perché valuti le immagini. Esigono la squalifica (hanno detto di aver fatto un vero e proprio colpo di giornalismo di inchiesta, sti dementi).
Il fatto che nessun giornale spagnolo ne ha parlato mentre una rete televisiva italiana a diffusine nazionale c’ha passato una serata a discutere in che direzione Ronaldo si fosse rivolto. Secondo me il gesto va giudicato per quello che è e non ha nessuna importanza a chi è rivolto. E’ sicuramente un gesto volgare e offensivo soprattutto per chi lo vede e va punito per questo. Ma se a Simone dai solo la multa non vedo perché a Ronaldo devi dare anche la squalifica.
Ma quali clausole uefa,gestaccio ha fatto Simeone ed in modo molto più visibile e gestaccio ha fatto Ronaldo!O squalifichi Simeone creando un precedente oppure consenti che pagando una penale puoi farlo!!
Anche io pero’ ho letto che quando ha fatto il gesto Ronaldo NON si trovava davanti allo spicchio riservato agli spagnoli. Pero’ magari chi lo ha scritto si sbaglia, io sinceramente non ho notato dove fosse posizionato.
Che tristezza pero’ dover andare a vedere DOVE o VERSO CHI uno fa un gesto di quel genere…
Chiaro che di per sé é antisportivo o per lo meno maleducato. Ma il calcio é uno sport per seminaristi solo nella testa di certi benpensanti. Perché volendo estendere il discorso esistono condotte antisportive di vario tipo, penso a certi presidenti, a certe proprietà e a certe manovre nei conti che alla fine della fiera possono penalizzare gli avversari. In linea di massima penso che una sanzione di squalifica sarebbe esagerata (ci sono precedenti?) e condizionerebbe in modo pesante la Champions intesa come competizione, per non parlare della Juventus FC…
Ahhhhhh.
Avevo capito che fosse avvenuto nella fase di esultanza del gol ……….
che il gesto è avvenuto a fine partita.