Sono sincero: non ci credevo. E adesso? Immagino i colpi di tosse, le occhiate furtive per controllare di non essere beccati mentre si sale sul carro di Allegri. Perché sì, la grande rimonta l’ha firmata Cristiano, con una tripletta, Cristiano-marziano, ma la Juventus più Juventus dell’anno l’ha preparata il gestore. Al Wanda fu Simeone a dargli una lezione, questa volta è stato Allegri a darla a Simeone. Sic transit Champions mundi.
La mossa di Emre Can nella linea a tre, ora stopper ora mediano, il bombardamento delle fasce, Spinazzola titolare, Bernardeschi «tuttocampista», lui sì, e un casino così ben organizzato che ha portato l’Atletico a capirci poco e, per questo, a tirare pochissimo (Griezmann mai, addirittura). D’accordo era un Atletico mutilato – senza quei «bestioni» di Diego Costa e Thomas, senza i terzini – ma aveva pur sempre due gol di vantaggio.
«Huevos», gambe e gioco. Gioco, finalmente: è stata la Juventus più bella in assoluto, persino di Old Trafford. In campo vanno i giocatori, ma se Cristiano non è stato l’ombra di Madrid lo deve anche al contributo della squadra (penso a Pjanic) e alle scelte del mister. Santa tecnologia sul raddoppio, certo, e pollo Correa sul rigore, ma che full immersion, gentili Pazienti, che lucidità ovunque e comunque.
Vogliamo parlare di Bernardeschi? e di Spinazzola «tutto fascia»? Ero dubbioso sull’impiego di Mandzukic, ma sono foglie in balia del vento. Mai, nel 2019, la Juventus si era espressa a questi livelli e su questi ritmi. E sui cambi, poco da dire: anche se Kean si è mangiato un gol; anche se Dybala lo avrei messo, oh yes, ma non al posto di Spinazzola.
Il romanzo continua. E i misteri che l’autore semina, aiutano a catturare i lettori. Eccone uno: por qué la Juventus gioca così solo quando è ferita e barcollante?
Scritto da Leoncini 45 il 14 marzo 2019 alle ore 15:06
Ciao Leo!!!!
lo scorso fine settimana ero in Sicilia :
venerdi ho portato moglie fiamminga e bambine a sciare sull’Etna ( lato nord : Piano Provenzana) sole e piste ancora ben innevate. Sabato siamo andati a mare!!! spiaggia nera di San Giovanni Li Cuti , con Granita presa in centro a Catania (pasticceria Savia) .
non vi faccio l’elenco dei problemi in Sicilia, tanto li conosciamo tutti… pero’ minchia : Neve,Mare…granita tutto in 1h30 di macchina …. altro che trappiste belghe :) …col massimo rispetto per le trappiste.
Simeone e’un grande allenatore,grandissimo allenatore e hombre vertical.
Scritto da Alex drastico il 14 marzo 2019 alle ore 14:56
ed infatto a fine partita il coro “Simeone figlio di p….” NON MI E’ PIACIUTO affatto. rettifico, non era fine partita , sarà stato l’ottantesimo… io la fine della partita non l’ho vista… dopo il rigore sono uscito di casa, per evitare di schiattare.
Ciao Alef….sorridiamoci sopra..ma quel che ho scritto prima a tal proposito è vero…non ha importanza comunque
Mi.ha fatto sorridere.solamente! leo
Non lo so Franzo’, spero di no.
Nn conosco il regolamento a proposito di questi gesti. Davvero Cr7 rischia la squalifica?
Come Allegri anno scorso dopo il rigore al 94 esimo.
Meglio così.
No.non lo ha detto e a fine partita non ha cercato scuse e ha solamente complimentato gli avversari in primis Ronaldo dicendo che aveva fatto bene a fare il suo stesso gesto.
Simeone e’un grande allenatore,grandissimo allenatore e hombre vertical.
Ma davvero Simeone prima della partita ha dichiarato che in caso di rimonta della Juve sarebbe andato a vendere meloni? El cholo tutto sommato mi sta simpatico e poi il 5 maggio fu in campo dalla parte giusta della barricata, però è stato incauto, Lui dovrebbe ben sapere che “la Juve non muore letteralmente mai”, per dirla alla Repice….
Ma intanto questa é la notizia del giorno.
E in fondo lo sapevamo che sarebbe successo.
Glandi!
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/inter/2019/03/14-54526986/sorpresa_zhang_vuole_chiamarla_jiangsu_inter/