Sono sincero: non ci credevo. E adesso? Immagino i colpi di tosse, le occhiate furtive per controllare di non essere beccati mentre si sale sul carro di Allegri. Perché sì, la grande rimonta l’ha firmata Cristiano, con una tripletta, Cristiano-marziano, ma la Juventus più Juventus dell’anno l’ha preparata il gestore. Al Wanda fu Simeone a dargli una lezione, questa volta è stato Allegri a darla a Simeone. Sic transit Champions mundi.
La mossa di Emre Can nella linea a tre, ora stopper ora mediano, il bombardamento delle fasce, Spinazzola titolare, Bernardeschi «tuttocampista», lui sì, e un casino così ben organizzato che ha portato l’Atletico a capirci poco e, per questo, a tirare pochissimo (Griezmann mai, addirittura). D’accordo era un Atletico mutilato – senza quei «bestioni» di Diego Costa e Thomas, senza i terzini – ma aveva pur sempre due gol di vantaggio.
«Huevos», gambe e gioco. Gioco, finalmente: è stata la Juventus più bella in assoluto, persino di Old Trafford. In campo vanno i giocatori, ma se Cristiano non è stato l’ombra di Madrid lo deve anche al contributo della squadra (penso a Pjanic) e alle scelte del mister. Santa tecnologia sul raddoppio, certo, e pollo Correa sul rigore, ma che full immersion, gentili Pazienti, che lucidità ovunque e comunque.
Vogliamo parlare di Bernardeschi? e di Spinazzola «tutto fascia»? Ero dubbioso sull’impiego di Mandzukic, ma sono foglie in balia del vento. Mai, nel 2019, la Juventus si era espressa a questi livelli e su questi ritmi. E sui cambi, poco da dire: anche se Kean si è mangiato un gol; anche se Dybala lo avrei messo, oh yes, ma non al posto di Spinazzola.
Il romanzo continua. E i misteri che l’autore semina, aiutano a catturare i lettori. Eccone uno: por qué la Juventus gioca così solo quando è ferita e barcollante?
Vangelo.
“E sarà pure il caso di smetterla di non affrontare le cose per quello che sono, raccontando barzellette che non fanno ridere come: “se usciamo sarà comunque un successo”.
http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=5621 – Leggetevi pure questa e magari vi divertirete ancora di più.
Psicodramma già dopo 5 minuti?
Ma veramente ricotta voleva fare entrare caceres? Così invece di fare gli ultimi cinque minuti nella loro metà campo li si faceva nella nostra?
Graaaaaaande mago! L’acciuga perde le squame ma non il vizio.
https://www.juventibus.com/juve-ronaldo-gesto/ – leggete e divertitevi.
Ma non è entrata, dai. Gomblotto.
Le merde già perdono ah ah ah
Già , la pecora Furinazza è’ nervosa. Sente il crucco marciare.un maramao è’ per sempre.
Ciao Leoncini, per caso ti riferivi a me quando hai scritto che ho salutato me stesso?
Guarda che sei fuori strada, ma contento tu…
Stammi bene
Quando le capre sono nervose rischiano di non fare latte…
Stai calmo…