Sono sincero: non ci credevo. E adesso? Immagino i colpi di tosse, le occhiate furtive per controllare di non essere beccati mentre si sale sul carro di Allegri. Perché sì, la grande rimonta l’ha firmata Cristiano, con una tripletta, Cristiano-marziano, ma la Juventus più Juventus dell’anno l’ha preparata il gestore. Al Wanda fu Simeone a dargli una lezione, questa volta è stato Allegri a darla a Simeone. Sic transit Champions mundi.
La mossa di Emre Can nella linea a tre, ora stopper ora mediano, il bombardamento delle fasce, Spinazzola titolare, Bernardeschi «tuttocampista», lui sì, e un casino così ben organizzato che ha portato l’Atletico a capirci poco e, per questo, a tirare pochissimo (Griezmann mai, addirittura). D’accordo era un Atletico mutilato – senza quei «bestioni» di Diego Costa e Thomas, senza i terzini – ma aveva pur sempre due gol di vantaggio.
«Huevos», gambe e gioco. Gioco, finalmente: è stata la Juventus più bella in assoluto, persino di Old Trafford. In campo vanno i giocatori, ma se Cristiano non è stato l’ombra di Madrid lo deve anche al contributo della squadra (penso a Pjanic) e alle scelte del mister. Santa tecnologia sul raddoppio, certo, e pollo Correa sul rigore, ma che full immersion, gentili Pazienti, che lucidità ovunque e comunque.
Vogliamo parlare di Bernardeschi? e di Spinazzola «tutto fascia»? Ero dubbioso sull’impiego di Mandzukic, ma sono foglie in balia del vento. Mai, nel 2019, la Juventus si era espressa a questi livelli e su questi ritmi. E sui cambi, poco da dire: anche se Kean si è mangiato un gol; anche se Dybala lo avrei messo, oh yes, ma non al posto di Spinazzola.
Il romanzo continua. E i misteri che l’autore semina, aiutano a catturare i lettori. Eccone uno: por qué la Juventus gioca così solo quando è ferita e barcollante?
Se guardate la panchina dell’Inter di ieri sera : Gavioli, Zappa, Merola, Esposito….chi cacchio sono?!!?……
Scritto da Lex Luthor il 15 marzo 2019 alle ore 08:10
Eeeeh, qualche giovane virgulto di qualità lo avevano, uno in particolare, ma dovevano fare una plusvalenza per prendere Nainggolan… mai ‘na gioia.
ecco, poi sì, speriamo in una bella botta di culo al sorteggio. anche se temo che come al solito beccheremo il barcellona.
ok, al di là delle discussioni, l’importante è che allegri abbia finalmente individuato i cardini su cui deve basare la squadra (difesa a tre con due esterni di qualità alti e propositivi, bernarda dietro le due punte). passi importanti sarebbero il definitivo panchinamento di khedira e un bel po’ di riposo per manzo.
Scritto da Quartieri Spagnoli il 15 marzo 2019 alle ore 02:07
Ciao Francesco!!! ….mi raccomando appena ti svegli vai a vedere come é andato il sorteggio
In una giungla di coglioni incompetenti calcisticamente, quali sono i muppets che popolano Top Planet, questo Mister Gatta mi trova spessissimo d’accordo.
Anche, o soprattutto, questa volta.
https://twitter.com/juventibus/status/1106285603107336192
In quella squadra oltre ad Icardi il solo Handanovic gli ha salvato la faccia..tutto il resto è “segatura”!!!! leo
Adesso manca l’ultimo tassello, domenica sera un bel 2-0 per la Arcorese e poi libri in tribunale e iscrizione al campionato cinese.
Altri 20 anni come questi..
Scritto da teodolinda56 il 15 marzo 2019 alle ore 07:24
Mi hai tolto le parole di bocca, ma vorrei aggiungere che alla settimana perfetta manca un tassello: un sorteggio di CL da Cul de Alegher: di qua Juve, Porto, Ayax e Tottenham e di la le altre.
X Lex ….perché guardare la panchina della squadraccia? Non dovevamo essere tutti schiacciati dal loro strapotere. Non ci aveva detto così quel “giovin presidente”. Spalletti.? E’ quel che è..Lo sapevano e lo conoscevano. Icardi e’ un giocatore di un certo livello e per quello va trattato…se lo stanno facendo sfuggire per un ” pugno di dollari” ben sapendo che vale “qualche dollaro in più . Affari loro..pensa “3″ non sa più come insultarli!!!! leo
Spalletti è un coglione (cit)
Ciao Francesco..per un attimo avevo pensato, nelle tue considerazioni, di essere passato nel dimenticatoio..mi ero rassegnato..in quanto al resto se vuoi te lo riscrivo..leggendo quel post dei saluti mi è venuto da sorridere..sono spontaneo per cui ho scritto quel che ho pensato in quel momento. Non mi frega niente dei “passamontagna” convinto come sono che si tratta di juventini sempre e comunque, ma questo non mi priva di esprimere considerazioni. In quanto ad Allegri , continui a far giocare la squadra come l’altra sera a far giocare i giocatori giusti nel posto giusto e per me può rimanere li dov’è. Per suo dire se avesse avuto De Sciglio a disposizione e Kedira non avrebbe schierato quella formazione, ma si sarebbe avvalso dei due infortunati senza indugi.. Ed allora dico che il suo “cul” e’ davvero dorato…gli infortuni, forse, l’hanno salvato. Ha una Ferrari in mano non una “panda” e gente che quando gioca ci mette i coglioni.. Si ripetesse come l’altra sera ed allora può rimanere perché quella squadra ripaga il costo del biglietto..ci vuole solo un po’ di buon senso per evitare quelle brutte figure che gli hanno rinfacciato tutti gli addetti ai lavori in tutte le tv e su tutti i giornali. Adesso è diventato “il padre terno” e tutti l’osannano, leoncini 45 aspetta conferme! Ciao e buona giornata (anche se a quest’ora dove sei si riposa). leo