Sono sincero: non ci credevo. E adesso? Immagino i colpi di tosse, le occhiate furtive per controllare di non essere beccati mentre si sale sul carro di Allegri. Perché sì, la grande rimonta l’ha firmata Cristiano, con una tripletta, Cristiano-marziano, ma la Juventus più Juventus dell’anno l’ha preparata il gestore. Al Wanda fu Simeone a dargli una lezione, questa volta è stato Allegri a darla a Simeone. Sic transit Champions mundi.
La mossa di Emre Can nella linea a tre, ora stopper ora mediano, il bombardamento delle fasce, Spinazzola titolare, Bernardeschi «tuttocampista», lui sì, e un casino così ben organizzato che ha portato l’Atletico a capirci poco e, per questo, a tirare pochissimo (Griezmann mai, addirittura). D’accordo era un Atletico mutilato – senza quei «bestioni» di Diego Costa e Thomas, senza i terzini – ma aveva pur sempre due gol di vantaggio.
«Huevos», gambe e gioco. Gioco, finalmente: è stata la Juventus più bella in assoluto, persino di Old Trafford. In campo vanno i giocatori, ma se Cristiano non è stato l’ombra di Madrid lo deve anche al contributo della squadra (penso a Pjanic) e alle scelte del mister. Santa tecnologia sul raddoppio, certo, e pollo Correa sul rigore, ma che full immersion, gentili Pazienti, che lucidità ovunque e comunque.
Vogliamo parlare di Bernardeschi? e di Spinazzola «tutto fascia»? Ero dubbioso sull’impiego di Mandzukic, ma sono foglie in balia del vento. Mai, nel 2019, la Juventus si era espressa a questi livelli e su questi ritmi. E sui cambi, poco da dire: anche se Kean si è mangiato un gol; anche se Dybala lo avrei messo, oh yes, ma non al posto di Spinazzola.
Il romanzo continua. E i misteri che l’autore semina, aiutano a catturare i lettori. Eccone uno: por qué la Juventus gioca così solo quando è ferita e barcollante?
Quindi, giocommerda in Olanda per poter giocare la partita della vita a Torino?
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 15 marzo 2019 alle ore 12:44
————————————————-
Il timore è proprio quello.
Ma confido in Cristiano il Grande…
Certo, c’è in giro tanta voglia di veder squalificato CR7. Sanzione che sarebbe tanto vergognosa, visto i precedenti recentissimi in senso buonista, quanto inopportuna la manifestazione d’esultanza del nostro.
Nella malaugurata ipotesi di una sua assenza ad Amsterdam (e ripeto, NON ci voglio credere), l’aver evitato gli squadroni accreditati della vittoria finale, è comunque una polizza in più.
bene prima i lancieri poi guardiola. Sono soddisfatto. Comunque vedremo del gran calcio. E speriamo che il nostro sia meglio.
Beh il city nei derby inglesi è sempre uscito!
l’Aiax… “el cul” in grande spolvero, speriamo continui così
Quindi se passiamo ci aspetta il city? La prima è in casa?
Eh vediamo se stavolta giochiamo entrambe le partite o se ci riserviamo di andare a mille solo per 90 o 45 minuti…
Però ragazzi, visto che ad Allegri piace giocare di merda la prima, bisognerebbe dirgli, in caso di approdo alla finale, che si tratta di una partita secca senza ritorno. Perché forse a Cardiff credeva che poi ci fosse il ritorno a Torino.
Quindi, giocommerda in Olanda per poter giocare la partita della vita a Torino?
Grande sorteggio…!!!!!
Barcellona-Manchester United
Tottenham-Manchester City
Liverpool-Porto
Ajax-Juventus
Un derby inglese era prevedibilissimo.
Se tutto va secondo pronostico i nomi delle 4 semifinaliste sono fatti.
La Juve dovrà scendere in campo con lo stesso approccio di MArtedì scorso, o tra quei 4 nomi noi non ci saremo.