Sono sincero: non ci credevo. E adesso? Immagino i colpi di tosse, le occhiate furtive per controllare di non essere beccati mentre si sale sul carro di Allegri. Perché sì, la grande rimonta l’ha firmata Cristiano, con una tripletta, Cristiano-marziano, ma la Juventus più Juventus dell’anno l’ha preparata il gestore. Al Wanda fu Simeone a dargli una lezione, questa volta è stato Allegri a darla a Simeone. Sic transit Champions mundi.
La mossa di Emre Can nella linea a tre, ora stopper ora mediano, il bombardamento delle fasce, Spinazzola titolare, Bernardeschi «tuttocampista», lui sì, e un casino così ben organizzato che ha portato l’Atletico a capirci poco e, per questo, a tirare pochissimo (Griezmann mai, addirittura). D’accordo era un Atletico mutilato – senza quei «bestioni» di Diego Costa e Thomas, senza i terzini – ma aveva pur sempre due gol di vantaggio.
«Huevos», gambe e gioco. Gioco, finalmente: è stata la Juventus più bella in assoluto, persino di Old Trafford. In campo vanno i giocatori, ma se Cristiano non è stato l’ombra di Madrid lo deve anche al contributo della squadra (penso a Pjanic) e alle scelte del mister. Santa tecnologia sul raddoppio, certo, e pollo Correa sul rigore, ma che full immersion, gentili Pazienti, che lucidità ovunque e comunque.
Vogliamo parlare di Bernardeschi? e di Spinazzola «tutto fascia»? Ero dubbioso sull’impiego di Mandzukic, ma sono foglie in balia del vento. Mai, nel 2019, la Juventus si era espressa a questi livelli e su questi ritmi. E sui cambi, poco da dire: anche se Kean si è mangiato un gol; anche se Dybala lo avrei messo, oh yes, ma non al posto di Spinazzola.
Il romanzo continua. E i misteri che l’autore semina, aiutano a catturare i lettori. Eccone uno: por qué la Juventus gioca così solo quando è ferita e barcollante?
Si
Andreas,
se non ho capito male, l’eventuale ritorno della semifinale, la giocheremo in casa.
Tra l’altro Gatta nel suo intervento su juventibus dice anche un’altra cosa. Che partire con la fissa di non poter prendere un goal, è limitante. Mica per forza devi vincere 3-0. Un goal si può sempre prendere. Ma se hai un atteggiamento volto a segnare, magari 3 o 4 o 5 goal con quelli li davanti li puoi sempre fare.
Intanto il Ciuccio é pronto a farsi impallinare da Ramsey e Licht…
Sogno una finale Juventus-Liverpool.
Normale.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/khedira-l-ajax-e-una-squadra-forte-e-dinamica-che-ha-gia-dimostrato-il-suo-valore-saremo-pronti-462484
Proprio perché e’forte e dinamica tu non c’entri una mazza.eppoi devi esssere prudente meglio rientrare direttamente nel campionato cinese il prox anno.
Giusta osservazione lex specie per quel che riguarda il Liverpool per il quale la premier e’un’ossessione.
Vero anche quel che dice lovre sul city nei derby inglesi anche se,a mio parere,il tottenham ha il fiato grosso e rosa smilza ed il quarto posto e’fondamentale per loro,tra l’altro entrera’nel suo nuovo magnifico stadio a breve e non e’detto che farlo a stagione molto inoltrata sarà un vantaggio.
Considerando soprattutto che City e Liverpool si giocano la Premier mentre Utd. e Tottenham la qualificazione in Champions (in 4 punti ci sono anche Chelsea e Arsenal, che comunque competono in EL) le inglesi in teoria dovrebbero arrivare abbastanza spremute ai quarti e in semifinale. Mentre noi, soprattutto, e Barcellona giochiamo praticamente a campionato quasi chiuso. L’Ajax è seconda a 2 punti, quindi è plausibile che investirà abbastanza sul campionato.
Ajax ok, forse anche meglio del Porto, curioso di vedere come ce la giocheremo, in particolare all’andata.
Buona dai, il turno successivo, (sempre che passiamo ecc ecc bla bla) presumbilmente il city, meglio incontrarlo nel doppio turno. E poi finale contro….il Liverpool…