Sono sincero: non ci credevo. E adesso? Immagino i colpi di tosse, le occhiate furtive per controllare di non essere beccati mentre si sale sul carro di Allegri. Perché sì, la grande rimonta l’ha firmata Cristiano, con una tripletta, Cristiano-marziano, ma la Juventus più Juventus dell’anno l’ha preparata il gestore. Al Wanda fu Simeone a dargli una lezione, questa volta è stato Allegri a darla a Simeone. Sic transit Champions mundi.
La mossa di Emre Can nella linea a tre, ora stopper ora mediano, il bombardamento delle fasce, Spinazzola titolare, Bernardeschi «tuttocampista», lui sì, e un casino così ben organizzato che ha portato l’Atletico a capirci poco e, per questo, a tirare pochissimo (Griezmann mai, addirittura). D’accordo era un Atletico mutilato – senza quei «bestioni» di Diego Costa e Thomas, senza i terzini – ma aveva pur sempre due gol di vantaggio.
«Huevos», gambe e gioco. Gioco, finalmente: è stata la Juventus più bella in assoluto, persino di Old Trafford. In campo vanno i giocatori, ma se Cristiano non è stato l’ombra di Madrid lo deve anche al contributo della squadra (penso a Pjanic) e alle scelte del mister. Santa tecnologia sul raddoppio, certo, e pollo Correa sul rigore, ma che full immersion, gentili Pazienti, che lucidità ovunque e comunque.
Vogliamo parlare di Bernardeschi? e di Spinazzola «tutto fascia»? Ero dubbioso sull’impiego di Mandzukic, ma sono foglie in balia del vento. Mai, nel 2019, la Juventus si era espressa a questi livelli e su questi ritmi. E sui cambi, poco da dire: anche se Kean si è mangiato un gol; anche se Dybala lo avrei messo, oh yes, ma non al posto di Spinazzola.
Il romanzo continua. E i misteri che l’autore semina, aiutano a catturare i lettori. Eccone uno: por qué la Juventus gioca così solo quando è ferita e barcollante?
Alex, anche secondo me il goal di Chiellini è regolare, tant’è che perfino Oblak si dispera rotolandosi all’indietro e non lo sfiora neanche il pensiero di reclamare un fallo…e se non ha sentito nemmeno lui il contatto…
Credo che piu’di ogni altra cosa la partita di ieri sera abbia dimostrato l’enorme differenza della ns rosa rispetto a quella dell’atletico.
Devo dire per una volta ho anche apprezzato le parole di HH che nel dopopartita ha detto di aver sbagliato a Madrid dove”aveva pensato di giocarla come stasera ed invece l’ho fatta diversamente”(semi cit)
E comunque il gol di chiellini dichiarato regolare dal commentatore di qui…eh sig beck.
Ah pianijc e’un giocatore modesto ma e’una mezzala non un ccampista centrale…..nel caso non l’avessimo capito dopo tre anni…
Finalmente abbiamo rivisto la JUVENTUS.solo gli infortuni ci hanno fatto ammirare spinazzola(terza presenza in stagione)can e bernardeschi.
Emre Can e’giocatore ragazzi ma se lui come spina ne gioca una ogni tre mesi come fa ad imporsi.
Grazie Juve grande emozione!!!!
Io nella vittoria di ieri sera non ci vedo assolutamente nulla della mano dell’allenatore.
Assolutamente nulla.
Quoto intervengo:se si rompe anche penzovic…..
Intanto sto girando su forum napolisti romanisti e indaisti …….così perché voglio godere ancora di piu’!
Questa è la Juve che dobbiamo vedere d’ora in poi in Europa, perché questo è ciò che la Juve può fare. Niente più partite col bilancino in mano. Niente più partite di andata giocate col braccino. Niente gallina dalle uova d’oro accoppata per farci un brodino.
“Questa è la mentalità da CL” ha detto CR7 nel post, lui che ha caricato i compagni dal riscaldamento, che ha indicato chiaramente la strada per provare ad arrivare in fondo. Perché si può perdere una partita e uscire dalla CL, ma sarebbe un delitto farlo senza aver sfruttato tutto lo straordinario potenziale che ha questa squadra che non muore mai.
Cit. Juventibus
Il turno in più, quanta pecunia porta?
Finito di vederla ora in replica perchè ero fuori per lavoro come ogni martedi. Non me l’aspettavo per niente, come avevo scritto, quindi gioia doppia. Ho avuto paura che Allegri avesse incasinato tutto togliendo Spinazzola, che mai avrei tolto, e avrei tolto invece Mandzukic almeno 40 min prima, ma per il resto onore a lui o chi per esso per la prestazione di stasera. Partitona, niente da dire. Non cambio idea sul cambio guida, comunque, a fine stagione e, chissà, con un trofeo in più in bacheca oltre l’ottavo. Vado a letto contento!
Zitti siete patetici
5 giocatori Italiani in campo.