Sono sincero: non ci credevo. E adesso? Immagino i colpi di tosse, le occhiate furtive per controllare di non essere beccati mentre si sale sul carro di Allegri. Perché sì, la grande rimonta l’ha firmata Cristiano, con una tripletta, Cristiano-marziano, ma la Juventus più Juventus dell’anno l’ha preparata il gestore. Al Wanda fu Simeone a dargli una lezione, questa volta è stato Allegri a darla a Simeone. Sic transit Champions mundi.
La mossa di Emre Can nella linea a tre, ora stopper ora mediano, il bombardamento delle fasce, Spinazzola titolare, Bernardeschi «tuttocampista», lui sì, e un casino così ben organizzato che ha portato l’Atletico a capirci poco e, per questo, a tirare pochissimo (Griezmann mai, addirittura). D’accordo era un Atletico mutilato – senza quei «bestioni» di Diego Costa e Thomas, senza i terzini – ma aveva pur sempre due gol di vantaggio.
«Huevos», gambe e gioco. Gioco, finalmente: è stata la Juventus più bella in assoluto, persino di Old Trafford. In campo vanno i giocatori, ma se Cristiano non è stato l’ombra di Madrid lo deve anche al contributo della squadra (penso a Pjanic) e alle scelte del mister. Santa tecnologia sul raddoppio, certo, e pollo Correa sul rigore, ma che full immersion, gentili Pazienti, che lucidità ovunque e comunque.
Vogliamo parlare di Bernardeschi? e di Spinazzola «tutto fascia»? Ero dubbioso sull’impiego di Mandzukic, ma sono foglie in balia del vento. Mai, nel 2019, la Juventus si era espressa a questi livelli e su questi ritmi. E sui cambi, poco da dire: anche se Kean si è mangiato un gol; anche se Dybala lo avrei messo, oh yes, ma non al posto di Spinazzola.
Il romanzo continua. E i misteri che l’autore semina, aiutano a catturare i lettori. Eccone uno: por qué la Juventus gioca così solo quando è ferita e barcollante?
A proposito di carri, ne ho sentito una da un giovane giornalista juventino al quale qualcuno rimproverava di esserci risalito sopra: “Io non sono risalito su nessun carro perché il carro è mio e io ci sto di diritto. E’ Allegri che è salito sul MIO carro”.
sul carro c’è gente che sale eccome! oppure….”eh si ma ci voleva poco”….la verità è alla maggiorparte di voi Allegri stà sul culo, altro che palle.
@Leo45 : anche Spinazzola, meglio dell’ultimo svogliato Alex Sandro. T’avevo detto di essere possibilista…. ;-))
Quando la Juve vince sono in pace con Dio e con gli uomini…
Supercoppa, +18 in campionato, tra le migliori otto in europa (psg e real e atletico a casa + una tra bayern e Liverpool). E c’è gente che sogna sarri, simeone ecc….
Mughini ci pensi tu?
No, ci penso io….testedicazzo
Eh…. Marione ieri pareva proprio un Tirannusaurus Rex nella silicon valley. Certo Ronaldo ha potuto inzuccare ANCHE perchè Mandzukic ne impegnava altri due (uno, dai). Ma che questo giustifichi il suo impiego al posto dy Dybala o anche Kean, beh…
Credo che la partita di ieri abbia segnato delle scelte di sistema di gioco (che pare un 3412) e pure di giocatori. Ovvero Emre Can stabilmente nel ruolo ibrido di centrale/terzino/mediano (pure fonte di gioco in qualche modo), i due esterni larghi e offensivi (cancelo,spinazzola, sandro), Bernardeschi lui si tuttocampista, in mezzo due tra matuidi pjanic e bentancur, di punt uno a scelta tra dybala kean e marione a fianco di ronaldo.
Finalmente si è visto Matuidi fare il mediano e non l’ala sinistra. Certo è una roba che si regge se giochi aggressivo, alto e possibilmente corto. Perchè bonuccione lasciato solo anche ieri sera ha fatto vedere cose discutibili (come spesso anche in passato, ma sempre più che in passato). In compenso, avendo di fianco due solidi fisicamente può impostare meglio avendo sempre l’opzione di Can, che non è male in impostazione, e di Chiellini che certo non è un gran impostare, ma qualche cosa ogni tanto la tira fuori.
La sera dei miracoli, un Lucio Dalla che riempie la testa. Ieri sera se si considera il passato è stata veramente la sera dei miracolo..perché di miracoli bisogna parlare se il ” cul di Allegri” ha funzionato alla perfezione. Gli infortuni hanno fatto la parte del leone…non so se De Sciglio e kedira e perché no forse anche quello di D. Costa non fossero stati infortunati avremmo visto in campo Spinazzola e Bernadeschi giocare. Mi pare difficile..scelte obbligate che hanno fatto la ” fortuna del mister” , direi in tutta franchezza , ieri sera. Bellissima partita per come la sognavamo…finalmente contenti tutti anche quelli che guardano la partita e non il “televideo”. Nulla da aggiungere se non che il lupo perde il pelo , ma non il vizio ed il vizio ieri sera, confermato, era Marione! Se devo recuperare in casa due gol non mi serve un Marione da trasferta, ma serve uno che con il gol ci sa fare e ieri sera di chi sa fare i gol in campo c’è ne era solamente uno. Niente salite sul carro Primario e nessuna discesa..ieri sera la Juve in campo si è schierato da sola ed ha fatto “bingo”. Avevamo giocato la carta della “possibilità ” io e Lex Lhutor perché la fede non viene mai a mancare..siamo stati premiati con “la sera dei miracoli” . Non odiamo Allegri, ma non amiamo l’Allegri che tradisce. Va via giugno? Mi pare normale, dopo cinque anni verrà ricordato nel “museum” e questo gli basterà ! Ed adesso, per come Cancelo e Matuidi nel dopo partita dissero testa al Genoa. Alla Juve finita una partita si pensa alla prossima..fino alla fine. Leo
https://www.ilnapolista.it/2019/03/deridere-la-juventus-di-allegri-e-autolesionismo/
..
Fantastico articolo di un avversario.
Gentile Alex, buon giorno. “Quel bidone del suo amico Mandzukic”. Però.
Non esistono 2 carri o più.
Lasciamo queste cose agli indaisti.
PS per conferma chiedere a Giuljuve, lui si che di carri e COCCHI se ne intende…