Complimenti al Genoa, innanzitutto. Con Juric, all’andata, fu la prima squadra a bloccare la Juventus di Cristiano. Con Prandelli, al ritorno, è stata la prima a batterla. Non c’era il marziano, e Madama era gonfia e tronfia di gloria: è successo ciò che successe dopo un 3-1 a Siviglia, e sempre a Marassi contro il Grifo. Prandelli ha ricavato ghiotte «plusvalenze» dai cambi, visto che i gol li hanno firmati proprio Sturaro, mister 16 milioni e mezzo, e Pandev. Il primo, magari, con la complicità di un Perin fin lì perfetto.
Non è un dettaglio la sindrome di Mandzukic che spesso prende Allegri, anche perché non è esattamente la sindrome di Stendhal. Chi scrive, stravede per il croato, una colonna fino a Natale. Dopo, non più. Le sue ante potevano far comodo nelle stanze intasate del Cholo, non oggi. C’era Kean, perché non lui? Mi inchino all’altrui scienza e mi tengo la mia coscienza: a Mandzukic, ormai, crede più Allegri che il Var.
Scritto ciò, non resta che prendere atto di un’impresa e di una umanissima flessione dopo un’impresa, anche se da Dybala mi aspettavo di più, e qui il mister c’entra poco (o meno, comunque): c’entra il giovanotto, poche balle. Così come, più in generale, ho visto piedi sbiruli, riflessi lenti, geometrie slabbrate. La squadra di Prandelli ha aspettato la Juventus sulla trequarti per poi pizzicarla in contropiede. Ha tenuto alto il ritmo, ha rischiato poco, non ricordo una parata di Radu. Kouamé è interessante; e quel Romero, un buttafuori che gode nel trasformare l’area in un ring.
Non c’è ferita che non bruci, e questa brucicchia. La fortuna sono i cerotti che Madama può permettersi. La fortuna e i meriti (24 vittorie su 27). Dopodiché, bisogna pure parlare di qualcosa. E allora, in attesa dell’Ajax, sbizzarritevi.
X Leo – Buon giorno. Hai letto cosa ha detto Allegri? “Questa partita non l’avremmo vinta neanche se avesse giocato Gesù Bambino” Ti sei chiesto perché? Evidentemente Allegri aveva perfettamente annusato l’aria che aleggiava a Marassi e sapeva che per la Juve era giunto il momento di perdere una partita. E infatti mi sembra che non si sia incazzato più di tanto. Ciao
Mister Minestra va giustificato in qualche modo, e pure il suo rivoltante giocommerda.
Partita orrenda da “digerire” ieri. Non c’è stato nessuno che si è salvato, però leggendo qua e la ho avuto conferma di due rigori negati alla juve (cit. gazzetta) Nessuno ne parla nessuno ne scrivere non va bene csì, perchè a parti invertite si sarebbe sollevata tutta la stampa italiana e dell’oltre oceano..per non scrivere di una più che probabile interrogazione parlamentare..Così non va bene,la juve non si lamenta però a volte bisogna rendere “pane a pane”: Tutti bocciati, ma certe evidenze vanno fatte notare lo fanno gli altri perchè noi no?. Abbiamo, comunque, meritato di perdere, ma questo voluto “silenzio” non rende giustizia! leo
l’Az in Olanda non e’ l’ultima arrivarta (credo sia terza) , in casa poi e’ squadra temibile, sulla Premier poi , lascia proprio perdere Riccardo , che rispetto a noi stanno su altro pianeta , basta vedere la Champion , quattro su quattro ai quarti . Alla faccia delle difese aperte di cui tanto si parla .
https://tv.liberoquotidiano.it/video/sport/13439701/douglas-costa-gestaccio-tribuna-juventus-real-madrid-peggio-cristiano-ronaldo.html
…
Questo video mi piace un sacco. E dice molto.
L’Ajax, quello dei ritmi folli, ha perso uno a zero contro l’Az Alkmaar, il Gran GiUoco PrUopositivo ha pareggiato in casa contro l’ultima in classifica ed il Sarriball ha perso. Di nuovo,
Messi spettacolare. L’ultimo gol mi ricorda un pallonetto di Platini in un Juve-Atalanta 5-1. In realtà furono due in quella partita. Tra l’altro un Messi sempre teminale del gioco e favorito dallo stesso.
Beh effettivamente il Psv sarebbe molto preoccupato di avere una CL senza l’inda. Sai che tristezza se no.
E beh, due eventi a favore nella stessa giornata, dopo una settimana di inda (di merda, ndr), non facile da soprassedere. E infatti, s’è sdoppiato.
Piuttosto, c’è un Messi infoiatissimo quest’anno.
Anche stasera tripletta e terzo gol da far strabuzzare gli occhi.
Applausi a scena aperta.