Complimenti al Genoa, innanzitutto. Con Juric, all’andata, fu la prima squadra a bloccare la Juventus di Cristiano. Con Prandelli, al ritorno, è stata la prima a batterla. Non c’era il marziano, e Madama era gonfia e tronfia di gloria: è successo ciò che successe dopo un 3-1 a Siviglia, e sempre a Marassi contro il Grifo. Prandelli ha ricavato ghiotte «plusvalenze» dai cambi, visto che i gol li hanno firmati proprio Sturaro, mister 16 milioni e mezzo, e Pandev. Il primo, magari, con la complicità di un Perin fin lì perfetto.
Non è un dettaglio la sindrome di Mandzukic che spesso prende Allegri, anche perché non è esattamente la sindrome di Stendhal. Chi scrive, stravede per il croato, una colonna fino a Natale. Dopo, non più. Le sue ante potevano far comodo nelle stanze intasate del Cholo, non oggi. C’era Kean, perché non lui? Mi inchino all’altrui scienza e mi tengo la mia coscienza: a Mandzukic, ormai, crede più Allegri che il Var.
Scritto ciò, non resta che prendere atto di un’impresa e di una umanissima flessione dopo un’impresa, anche se da Dybala mi aspettavo di più, e qui il mister c’entra poco (o meno, comunque): c’entra il giovanotto, poche balle. Così come, più in generale, ho visto piedi sbiruli, riflessi lenti, geometrie slabbrate. La squadra di Prandelli ha aspettato la Juventus sulla trequarti per poi pizzicarla in contropiede. Ha tenuto alto il ritmo, ha rischiato poco, non ricordo una parata di Radu. Kouamé è interessante; e quel Romero, un buttafuori che gode nel trasformare l’area in un ring.
Non c’è ferita che non bruci, e questa brucicchia. La fortuna sono i cerotti che Madama può permettersi. La fortuna e i meriti (24 vittorie su 27). Dopodiché, bisogna pure parlare di qualcosa. E allora, in attesa dell’Ajax, sbizzarritevi.
Sta storia dei gestacci sta diventando una storiaccia e chi ci rimetterà sarà la Juve. Io vorrei far notare che ad iniziarla è stato l’Atletico Madrid col uso allenatore e chi di dovere l’ha sottovalutata comminandogli una sanzione ridicola. Adesso la Juventus l’ha proseguita e ogni giorno che passa ci sono delle novità . Se, puta cosa, andremo in finale, ci troveremo a disputarla nel loro stadio che immancabilmente sarà schierato contro di noi. Insomma, io dico che abbiamo tutto l’interesse a chiuderla il prima possibile e mi auguro che l’UEFA intervenga se non altro per rimediare all’errore commesso mandando impunito chi aveva incominciato la zuffa. Certi gesti acquisiscono valore e significato a prescindere dal fatto che siano rivolti a pinco piuttosto che a palla e quindi è la loro visibilità che può renderli offensivi e di questo si doveva tenere conto da subito. Come si fa a sostenere che il gesto del Cholo, visto in tutto il mondo, non sia stato ritenuto offensivo e denigratorio dai tifosi juventini?
vabbè, ma la squadra la costruisce la società , mica il mister. Al massimo questi può fornire indicazioni. Io credo invece, purtroppo, che ancora sia tutto da decidere e se pur vero che meglio non arrivare a giugno con allenatore da individuare, vero anche che siamo a marzo e nel calcio due mesi, sempre purtroppo perchè non dovrebbe essere così, sono una eternità . E poi a volte ci sono sliding doors che si aprono casualmente, L’ultimo allenatore della Juve è stato ingaggiato a luglio iniziato, in situazione di emergenza, quasi scelta costretta e poi si è rivelato uno dei più bravi, e vincenti, allenatori nella storia della Juve. Staremo a vedere, quale sia il mio auspicio è notorio.
Secondo me Allegri rimane. Non possono aspettare le semifinali perché in caso di nuovo mister sarebbe tardi per pensare a come costruire una squadra. A meno che nn prendano Deschamps e allora può anche arrivare a fine giugno e pure se si trova con Pippo, Pluto e Paperino a centrocampo e Cip e Ciop in attacco va avanti senza problemi.
x Dindondan..mi sono dimenticato di rispondere al Tuo saluto..Ciaoooooooooooooo leo
Il fatto é che qui si é capito che ormai la conferma di Allegri é cosa fatta.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 18 marzo 2019 alle ore 10:2
,,,Veramente????Ma ne sei certo o è come uno degli scoop del beck con i quali pensa, ed in buona parte riesce, di prendere per il culo????
x Dindondan…Allegri doveva dire qualcosa per dare una mezza giustificazione…ok, però darsi una colpa anche mezza pure lui no? In fin dei conti nel suo contratto penso ci sia scritto principalmente quali sono i compiti dell’allenatore e quali eventualmente le responsabilità ..Naturalmente non si ammazza nessuno, ma io che “pago il biglietto” per certi versi devo essere garantito dagli attori che scendono in campo..Ieri tanti hanno pagato salatamente il biglietto per poi non vedere giocare la juve dei suoi campioni..Era successo a me a Palermo ed è successo a Genova. Una delusione. Consideriamo che questa settimana c’è la sosta per potere risposare e non era giusto quella di ieri la giornata per un “giusto riposo”. Adesso c’è la nazionale, il riposo doveva/poteva iniziare giusto oggi . Detto questo pur giocando da “cani” (vero), nel decorso della partita per come scritto dalla “gazzetta” ci sono stati negati due rigori !..perchè nessuno ne parla? (Primaio compreso). A parti invertite cosa sarebbe successo? Ieri sera sono andato di maalox…Già la difficoltà di trovare un canale a sbafo, poi la delusione del resto… leo
ah ecco, lo sapeva che avremmo perso, quindi ha fatto scelte conservative per provare a prendere almeno un pareggio. alla fine ha preso due pere senza fare un tiro in porta.
Il fatto é che qui si é capito che ormai la conferma di Allegri é cosa fatta. Peccato. Per la Juve.
miii, quanto siete suscettibili..,,,la prendete sempre sul personallegri……
Salve, 3.
Lautaro gioca senza timore alcuno e con sfrontatezza.
Finalmente un acquisto azzeccato.
Scritto da De pasquale il 17 marzo 2019 alle ore 22:43
Stesse cose che dicevi di asamoah.
Sei come Riccardo ric.