Complimenti al Genoa, innanzitutto. Con Juric, all’andata, fu la prima squadra a bloccare la Juventus di Cristiano. Con Prandelli, al ritorno, è stata la prima a batterla. Non c’era il marziano, e Madama era gonfia e tronfia di gloria: è successo ciò che successe dopo un 3-1 a Siviglia, e sempre a Marassi contro il Grifo. Prandelli ha ricavato ghiotte «plusvalenze» dai cambi, visto che i gol li hanno firmati proprio Sturaro, mister 16 milioni e mezzo, e Pandev. Il primo, magari, con la complicità di un Perin fin lì perfetto.
Non è un dettaglio la sindrome di Mandzukic che spesso prende Allegri, anche perché non è esattamente la sindrome di Stendhal. Chi scrive, stravede per il croato, una colonna fino a Natale. Dopo, non più. Le sue ante potevano far comodo nelle stanze intasate del Cholo, non oggi. C’era Kean, perché non lui? Mi inchino all’altrui scienza e mi tengo la mia coscienza: a Mandzukic, ormai, crede più Allegri che il Var.
Scritto ciò, non resta che prendere atto di un’impresa e di una umanissima flessione dopo un’impresa, anche se da Dybala mi aspettavo di più, e qui il mister c’entra poco (o meno, comunque): c’entra il giovanotto, poche balle. Così come, più in generale, ho visto piedi sbiruli, riflessi lenti, geometrie slabbrate. La squadra di Prandelli ha aspettato la Juventus sulla trequarti per poi pizzicarla in contropiede. Ha tenuto alto il ritmo, ha rischiato poco, non ricordo una parata di Radu. Kouamé è interessante; e quel Romero, un buttafuori che gode nel trasformare l’area in un ring.
Non c’è ferita che non bruci, e questa brucicchia. La fortuna sono i cerotti che Madama può permettersi. La fortuna e i meriti (24 vittorie su 27). Dopodiché, bisogna pure parlare di qualcosa. E allora, in attesa dell’Ajax, sbizzarritevi.
Quanta acredibe, Phisto, si rilassi e faccia attenzione che Icardi sara’ un problema suo, il prossimo anno.
Curioso di leggere i vostri proverbiali cambi di opinione
Massimo,
difficile che un allenatore imponga acquisti alla juve di oggi.
Pronti e via l’anno che viene avrebbe già un’ottima squadra, con un centrocampo giovane, volendo, e un attacco migliorabile, soprattutto in cessione. E pure con delle belle possibilità di incasso, con diversi giocatori, a cominciare dall’abominevole sandro. Intendo, chi arrivasse non sarebbe certo scontento. Io trovo indicativo che conte non abbia ancora firmato con alcuno, per dire, eh?
poi, una volta si potrebbe anche rischiare con un nome di uno bravo ma non troppo sotto i riflettori.
Conte veniva da da atalanta e bari. Allegri da un licenziamento al milan e dal cagliari.
Mi sembra, onestamente, l’ultimo dei problemi. L’ultima volta di un cambio in corsa la squadra vinse in carrozza e arrivò, inattesa, ad una finale dignitosissima contro un grande barca (e pure al lordo della mossa di judoka di alves su pogba).
Zio Pasquale, merdoso ipocrita, piantala di gufare dal buco della serratura e ricordati piuttosto di Wandito e della cricca dei mafiosi che chiamerebbe da Buenos Aires. Idiota.
Io non sto ridendo a differenza tua, pappagallo-grullo-ric.
credo
Riguardo al gesto di Ronaldo, a mio avviso ftrdo che un conto è farlo in direzione dei propri tifosi, un conto è farlo in direzione degli avversari.
Anche fosse squalificato (ma non credo) comunque contro l’Ajax (sconfitto pure in campionato) la juve passa senza patemi.
reciproco Mac
Pochissima qualita’, Teo?
Rapidissimo nei recuperi,non lo ricordavo cosi’ veloce e giocate mai fini a se stesse.
Tenendo in conto le vostre affermazioni su Cancelo, bollato come scarsone, salvo poi idolatrarlo, posso capire.
x Nino, ciao…Ne avevo scritto stamani dei due rigori non dati…ma si vede che, essendo superiori a tutto ed a tutti, la cosa non ha interessato nessuno salvo poi prendercela quando gli altri dicono che la juve è stata “aiutata”. Che abbiamo giocato male quello è stato evidenziato da tutti..ma anche giocando male a volte le partite non si perdono è già successo proprio a noi per cui…il genoa non ha demeritato, ma poteva perdere o pareggiare se solo il VAR fosse stato “sincero”! A me non mi va di perdere neanche giocando a carte in famiglia, pensa se ho accettato la sconfitta all’ora di pranzo…e comunque il “minestraro” non se ne può uscire che la sconfitta è scaturita da mancanza di concentrazione. Perchè cosa è pagato? leo
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/gazzetta-il-var-si-perde-due-rigori-per-la-juve-462800
…