Complimenti al Genoa, innanzitutto. Con Juric, all’andata, fu la prima squadra a bloccare la Juventus di Cristiano. Con Prandelli, al ritorno, è stata la prima a batterla. Non c’era il marziano, e Madama era gonfia e tronfia di gloria: è successo ciò che successe dopo un 3-1 a Siviglia, e sempre a Marassi contro il Grifo. Prandelli ha ricavato ghiotte «plusvalenze» dai cambi, visto che i gol li hanno firmati proprio Sturaro, mister 16 milioni e mezzo, e Pandev. Il primo, magari, con la complicità di un Perin fin lì perfetto.
Non è un dettaglio la sindrome di Mandzukic che spesso prende Allegri, anche perché non è esattamente la sindrome di Stendhal. Chi scrive, stravede per il croato, una colonna fino a Natale. Dopo, non più. Le sue ante potevano far comodo nelle stanze intasate del Cholo, non oggi. C’era Kean, perché non lui? Mi inchino all’altrui scienza e mi tengo la mia coscienza: a Mandzukic, ormai, crede più Allegri che il Var.
Scritto ciò, non resta che prendere atto di un’impresa e di una umanissima flessione dopo un’impresa, anche se da Dybala mi aspettavo di più, e qui il mister c’entra poco (o meno, comunque): c’entra il giovanotto, poche balle. Così come, più in generale, ho visto piedi sbiruli, riflessi lenti, geometrie slabbrate. La squadra di Prandelli ha aspettato la Juventus sulla trequarti per poi pizzicarla in contropiede. Ha tenuto alto il ritmo, ha rischiato poco, non ricordo una parata di Radu. Kouamé è interessante; e quel Romero, un buttafuori che gode nel trasformare l’area in un ring.
Non c’è ferita che non bruci, e questa brucicchia. La fortuna sono i cerotti che Madama può permettersi. La fortuna e i meriti (24 vittorie su 27). Dopodiché, bisogna pure parlare di qualcosa. E allora, in attesa dell’Ajax, sbizzarritevi.
@De Pasquale : secondo me, uno papabile per l’attacco dell’Inter potrebbe essere Higuain. Che di sicuro non tornerà al Milan né credo alla Juve. E’ un ottimo attaccante, tutto sommato ancora “giovane”.
Icardi verrà sicuramente ceduto, non credo alla Juve.
Mica facile. Poi questo pare non paghi neppure le multe. Non credo che le multe siano facilmente contrattualizzabili, c’è una sorta di tacito accordo. Figuriamoci poi se dovessero riguardare terzi… Il problema è vandito, non vanda. Alla larga, se non cresce lui.
Diciamo che a fronte di una multa da 100 mila euro, ad ogni apertura di bocca a sproposito della cosidetta signora (anche social), si può fare. E per me, una cosa del genere, si può contrattualizzare.
:-)))
@Quartieri Spagnoli. Caro Francesco grazie per il “Fratello Gobbo dalla Splendida Malta” di 4 giorni fa. Sono Gobbo da circa 55 anni. Ormai, a’ 69 anni, cammino anche ingobbiato,, cosi dice mia moglie. Fino alla fine dear Italian friend. Cheers Joe.
appunto, grullo due volte, quindi, reciproco.
Per vedere un cambio radicale di idee calcistiche nel nostro campionato,sarebbe auspicabile Guardiola alla juve e Klopp all’Inter
Poi la juve ha kean, che è più giovane e non ha messo le palle in un cassetto in mano ad un altra.
Beh, con tutto il rispetto per questo ragazzo, ne feve mangiare ancora di panini…
Che fanno, obbligano questo ha firmare un contratto che condiziona la moglie? se non lo capisce lui di essersi ficcato in un cul de sac…. è una situazione non contrattualizzabile. Miracolo se riescono a venderlo.
Ma no, va via… figurati. Commedia. Andrà all’estero. Secondo me finisce ad una media cilindrata (es. valencia, atletico) purchè trovi qualcuno che i illuda di poter irregimentare la pazza mitomane.
Per carità , grande giocatore, ma ha una situazione personale e professionale incompatibile con una società seria e di livello. Non vedo come possa uscirne. E ilo problema uscisse dalla porta rientrerebbe dalla finestra
Poi la juve ha kean, che è più giovane e non ha messo le palle in un cassetto in mano ad un altra.
X settemonneze – A me sembra di aver letto che Wanda avrebbe già assicurato che la pace sta per essere firmata. In bocca al lupo, carissimo.