Complimenti al Genoa, innanzitutto. Con Juric, all’andata, fu la prima squadra a bloccare la Juventus di Cristiano. Con Prandelli, al ritorno, è stata la prima a batterla. Non c’era il marziano, e Madama era gonfia e tronfia di gloria: è successo ciò che successe dopo un 3-1 a Siviglia, e sempre a Marassi contro il Grifo. Prandelli ha ricavato ghiotte «plusvalenze» dai cambi, visto che i gol li hanno firmati proprio Sturaro, mister 16 milioni e mezzo, e Pandev. Il primo, magari, con la complicità di un Perin fin lì perfetto.
Non è un dettaglio la sindrome di Mandzukic che spesso prende Allegri, anche perché non è esattamente la sindrome di Stendhal. Chi scrive, stravede per il croato, una colonna fino a Natale. Dopo, non più. Le sue ante potevano far comodo nelle stanze intasate del Cholo, non oggi. C’era Kean, perché non lui? Mi inchino all’altrui scienza e mi tengo la mia coscienza: a Mandzukic, ormai, crede più Allegri che il Var.
Scritto ciò, non resta che prendere atto di un’impresa e di una umanissima flessione dopo un’impresa, anche se da Dybala mi aspettavo di più, e qui il mister c’entra poco (o meno, comunque): c’entra il giovanotto, poche balle. Così come, più in generale, ho visto piedi sbiruli, riflessi lenti, geometrie slabbrate. La squadra di Prandelli ha aspettato la Juventus sulla trequarti per poi pizzicarla in contropiede. Ha tenuto alto il ritmo, ha rischiato poco, non ricordo una parata di Radu. Kouamé è interessante; e quel Romero, un buttafuori che gode nel trasformare l’area in un ring.
Non c’è ferita che non bruci, e questa brucicchia. La fortuna sono i cerotti che Madama può permettersi. La fortuna e i meriti (24 vittorie su 27). Dopodiché, bisogna pure parlare di qualcosa. E allora, in attesa dell’Ajax, sbizzarritevi.
Buonasera eptacampeones. Comunque la pensiate, cr7 andrebbe squalificato per il gesto compiuto a fine gara rivolto ai tifosi avversari. E se non lo fa la uefa, dovrebbe sanzionarlo la Juve. Che anche altri abbiano fatto gesti simili o peggiori non significa nulla.
Lo sapevo Fabrizio. Lo s a p e v o!!!
:))
ad ogni apertura di bocca a sproposito della cosidetta signora
Scritto da mike70 il 18 marzo 2019 alle ore 18:26
Mike, potresti spiegare più chiaramente cosa intendi per “apertura di bocca a sproposito”? :-))
Secondo me conte cerca una squadra più pronta. Sarebbe una opportunità con una società che comunque i soldi li ha come l’Inter ma per lui un passo indietro. Non credo abbia poi questa animosità nei confronti della squadra di cui è stato capitano. In giro ci potrebbe essere ancora roba già carrozzata. Barca, se non vince la CL, Psg, magari Bayern. Tutto questo silenzio mi fa pensare ce ne sia pure un’altra…
Non mi pare invece ci siamo le condizioni perché guardiola o klopp arrivino in Italia. Convengo che farebbe bene al ns campionato.
Ma mica è’ obbligatorio prende gente carissima che alleni. Lo stesso pochettino fa giocare a calcio. Gli allenatori sono come quella roba lì di cui parlava il cocainomane sedicente capitano di industria, ovvero devono girare.
Conte all’Inter continuo a non crederci per motivi tecnico-economici (costa tanto lui e vuole una rosa competitiva, che è una cosa che Mr. Parametro 0 (Peppino) non si può permettere); con Sarri non è che si discosterebbero moltissimo da quanto fatto da Spalletti, il livello di piagnonismo in compenso credo aumenterebbe. Magari vedrebbero qualche partita migliore in più, quello sì.
:-D
https://www.lercio.it/ce-uno-buco-il-venerdi-mattina-la-fifa-introduce-un-nuovo-torneo/
@Robertson : a me Icardi piace(rebbe). Bisogna vedere con la nuova gestione Pratici-Nedved-Agnelli quanto possa essere controllata la bionda.
Higuain potrebbe anche tornare a Napoli, con De Laurentiis che annuncia trionfale “gliel’ho venduto a peso d’oro e l’ho ricomprato per un tozzo di pane”….ci si masturberebbe per tutta un’estate! Salvo poi aggiungere che pure Messi li aveva contattati ma loro non hanno il fatturato (….quello che va in campo a giocare la domenica….) della Juve.
Robertson, fai i conti senza Allegri? Icardi, alla corte del Minestra, diverrebbe un ottimo centrocampista!!
:)))
HIguain io l’ho visto per trenta minuti ieri sera. Lui ha le sue colpe, i suoi limiti caratteriali. Ma gioca in una squadra che gioca abbastanza male, imprecisa.Hazard è uno straordinario talento, ma gioca sempre a testa bassa. HIguain in quella mezzora ha dettato due tre volte il passaggio, ma mai è stato servito, ha fatto dei gran controlli col marcatore attaccato, le sue solite aperture, qualche tocco delizioso a liberare gli altri. Una buona occasione in cui per una volta l’han servito bene.
E’ chiaramente in un momento così, però è (stato?) un grande giocatore. Temo psicologicamente da ricostruire. Secondo me un poco dietro ad aguero farebbe ancora benissimo.
Poi c’è del vero in chi sostiene che ad altissimi livelli, nessuna squadra ha un centravanti di quel tipo li. Tranne forse il Bayern, che guarda caso però con lewandoski ha cavato meno ragni dal buco di marione (di qualche anno fa…).
suarez lavora, benzema lavora, aguero, lavora. Probabilmente icardi è troppo acerbo tecnicamente per impostare su di lui una squadra intera.O sei messi o sei ronaldo, se no una grande squadra non può puntare tutte le fiche su di te. i tre del barca erano straordinari proprio perchè erano in tre.