Complimenti al Genoa, innanzitutto. Con Juric, all’andata, fu la prima squadra a bloccare la Juventus di Cristiano. Con Prandelli, al ritorno, è stata la prima a batterla. Non c’era il marziano, e Madama era gonfia e tronfia di gloria: è successo ciò che successe dopo un 3-1 a Siviglia, e sempre a Marassi contro il Grifo. Prandelli ha ricavato ghiotte «plusvalenze» dai cambi, visto che i gol li hanno firmati proprio Sturaro, mister 16 milioni e mezzo, e Pandev. Il primo, magari, con la complicità di un Perin fin lì perfetto.
Non è un dettaglio la sindrome di Mandzukic che spesso prende Allegri, anche perché non è esattamente la sindrome di Stendhal. Chi scrive, stravede per il croato, una colonna fino a Natale. Dopo, non più. Le sue ante potevano far comodo nelle stanze intasate del Cholo, non oggi. C’era Kean, perché non lui? Mi inchino all’altrui scienza e mi tengo la mia coscienza: a Mandzukic, ormai, crede più Allegri che il Var.
Scritto ciò, non resta che prendere atto di un’impresa e di una umanissima flessione dopo un’impresa, anche se da Dybala mi aspettavo di più, e qui il mister c’entra poco (o meno, comunque): c’entra il giovanotto, poche balle. Così come, più in generale, ho visto piedi sbiruli, riflessi lenti, geometrie slabbrate. La squadra di Prandelli ha aspettato la Juventus sulla trequarti per poi pizzicarla in contropiede. Ha tenuto alto il ritmo, ha rischiato poco, non ricordo una parata di Radu. Kouamé è interessante; e quel Romero, un buttafuori che gode nel trasformare l’area in un ring.
Non c’è ferita che non bruci, e questa brucicchia. La fortuna sono i cerotti che Madama può permettersi. La fortuna e i meriti (24 vittorie su 27). Dopodiché, bisogna pure parlare di qualcosa. E allora, in attesa dell’Ajax, sbizzarritevi.
avevo letto che nella partita d’andata ronaldo era stato ripetutamente offeso. poi c’è stato il bel gesto di simeone. la reazione di ronaldo è stata sbagliata, ma comprensibile. comprensibile ma non giustificabile. una multa bella salata sarebbe la punizione giusta. di più no.
Superciuk
Qui parliamo di calcio e dell’adrenalina che una partita produce. Non parliamo di un gesto a mente fredda, ma di una reazione che, se contestualizzata, non mai può giustificare ma si può comprendere. Non é come buttare una carta per terra.
X superciuk – Innanzi tutto mi sarei aspettato che tu avessi risposto anche a me. Poi mi sembra che si stia uscendo dal seminato. Qui si tratta di discutere provvedimenti disciplinari di natura sportiva che verranno presi in base ad un regolamento sportivo ed è inutile allargare il discorso ad altre implicazioni. Che ambedue i gesti siano stati sconvenienti, volgari e offensivi per cui non dovevano essere fatti non ci sono dubbi. I dubbi vengono quando si discute sull’applicazione delle norme che regolamentano simili situazioni e se pretendiamo di emettere sentenze sostituendoci agli organi preposti a giudicare i fatti. Se poi la società riterrà opportuno prendere provvedimenti nei confronti del reprobo, lo farà e non sarà obbligata a renderli noti a noi tifosi che abbiamo il diritto di pensarla come ci pare. Comunque ho l’impressione che della cosa si parlerà ancora a lungo perché potrebbe prendere una piega assolutamente impensabile.
Lex, buonasera.
Higuain e’ gia’ finito da un pezzo.
Mi tengo Lautaro e ne cerco un altro decente, da 15 gol in su.
Un giocatore va squalificato per quello che succede in campo. Questi gesti vanno stigmatizzati, ma nn puoi squalificare uno per una partita di Champions per una roba del genere.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 18 marzo 2019 alle ore 22:25
Massimo, non ci siamo. Dimentica che cr7 gioca nella Juve e pensa che so a materazzi che viene sotto la curva della Juve a fare certi gesti. Sai i seggiolini che volerebbero altro che stigmatizzare..cr7 ha sbagliato e lo ha fatto in maniera premeditata. Se mio figlio butta una carta a terra per strada, io gliela faccio prendere e buttare nel cestino. Se il figlio del tuo vicino butta la carta per terra e suo padre fa altrettanto non è una giustificazione per comportarsi nello stesso modo.
Un giocatore va squalificato per quello che succede in campo. Questi gesti vanno stigmatizzati, ma nn puoi squalificare uno per una partita di Champions per una roba del genere.
X Superciuk – E infatti io ni sono ritenuto moto offeso e deriso dallo stesso gesto fatto da Simeone ma non sono andato a dirlo in giro ne ho preteso che l’Atletico Madrid punisse il suo allenatore. Me lo sono tenuto e l’ho portato a casa. Adesso aspetto che l’UEFA faccia la sua inchiesta e prenda i provvedimenti che riterrà più opportuni e dico fin d’ora che sarei molto deluso e incazzato se fossero molto più punitivi di quelli adottati per Simeone.
X Suoerciuk – Che gesto avrebbe fatto Rinaldo?
Scritto da Dindondan il 18 marzo 2019 alle ore 21:49
Dindondan il tifo va bene ma non non mi sembri il tipo che apprezza l’ignoranza e la maleducazione
Boh, a me sembrava solamente l’imitazione dell’esilarante Jim Carrey.
X Suoerciuk – Che gesto avrebbe fatto Rinaldo?