Complimenti al Genoa, innanzitutto. Con Juric, all’andata, fu la prima squadra a bloccare la Juventus di Cristiano. Con Prandelli, al ritorno, è stata la prima a batterla. Non c’era il marziano, e Madama era gonfia e tronfia di gloria: è successo ciò che successe dopo un 3-1 a Siviglia, e sempre a Marassi contro il Grifo. Prandelli ha ricavato ghiotte «plusvalenze» dai cambi, visto che i gol li hanno firmati proprio Sturaro, mister 16 milioni e mezzo, e Pandev. Il primo, magari, con la complicità di un Perin fin lì perfetto.
Non è un dettaglio la sindrome di Mandzukic che spesso prende Allegri, anche perché non è esattamente la sindrome di Stendhal. Chi scrive, stravede per il croato, una colonna fino a Natale. Dopo, non più. Le sue ante potevano far comodo nelle stanze intasate del Cholo, non oggi. C’era Kean, perché non lui? Mi inchino all’altrui scienza e mi tengo la mia coscienza: a Mandzukic, ormai, crede più Allegri che il Var.
Scritto ciò, non resta che prendere atto di un’impresa e di una umanissima flessione dopo un’impresa, anche se da Dybala mi aspettavo di più, e qui il mister c’entra poco (o meno, comunque): c’entra il giovanotto, poche balle. Così come, più in generale, ho visto piedi sbiruli, riflessi lenti, geometrie slabbrate. La squadra di Prandelli ha aspettato la Juventus sulla trequarti per poi pizzicarla in contropiede. Ha tenuto alto il ritmo, ha rischiato poco, non ricordo una parata di Radu. Kouamé è interessante; e quel Romero, un buttafuori che gode nel trasformare l’area in un ring.
Non c’è ferita che non bruci, e questa brucicchia. La fortuna sono i cerotti che Madama può permettersi. La fortuna e i meriti (24 vittorie su 27). Dopodiché, bisogna pure parlare di qualcosa. E allora, in attesa dell’Ajax, sbizzarritevi.
x Lex…Di quello scambio ne stanno parlando e scrivendo parecchio. Mi auguro che qualcuno, nel caso in cui si paventasse una concreta possibilità di questo scambio, aprisse bene gli occhi prima di procedere. Comunque, non credo a questa possibilità ! Ci guadagnerebbe moltissimo la squadraccia, si liberebbe di uno che non vuole stare in quella squadra e ne prenderebbero uno che gli sistemerebbe tante cose.. A chi conviene? Perchè risolvere i guai di quella squadraccia? Tu lo faresti questo scambio anche con l’aggiunta di una 50 milioni di euro?Io francamenteno no..anche se impropriamente sarei citato di parte!!! leo
@Dindondan delle 9:39 : come gli articoli della Gazzetta sullo scmbio Dybala-Icardi, anche oggi…….
X Fulvio – Sottoscrivo pure le virgole. Parlare di Juve super favorita serve solo ai nostri avversari per metterci sottopressione e a gufare.. Vade retro vigliacconi.
Caro Superciuk – Tutto giusto quello che dici meno un particolare. Non vedo perché, se si devono prendere provvedimenti adeguati, si debba cominciare dalla Juventus. C’è gente che disquisisce sulla gravità dei gesti e, con molta spudoratezza, sostiene che quello di Ronaldo sia più grave di quello di Simeone anche perché quest’ultimo l’avrebbe fatto rivolgendosi ai suoi tifosi. Questa è una balla perché io tifoso juventino, che l’ho “ammirato” in tutta la sua crudezza, mi sono sentito molto offeso ed è questo che bisogna punire. Poi tu parli di una giornata di squalifica. E perché mai? Sarà l’UEFA che deciderà la sanzione e io credo che non potrà non tenere conto dei precedenti casi analoghi. Insomma, ti pare opportuno che siamo proprio noi a martellarci i 00 per godere e fare i sopracciò? E adesso penso che di questo argomento ne abbiamo parlato pure troppo. Buona giornata.
Ha ragione Fulvio. Cr7 é stato decisivo nel raggiugimento del +18, che probabilmente oggi sarebbe inalterato se fosse sceso in campo a Marassi (e qui nn critico il mister, giusto lasciarlo a casa).
@ Alex.
Capisco la tua buona volontà e anche la tua impazienza, ma oggi nessuno può dire nulla.
Se tu fossi stato a Villar Perosa quest’estate, avresti capito quali sono gl obbiettivi e le relative conseguenze.
Il campionato, e qui non puoi negare che CR7 è stato determinante.
Della coppa Italia e della Supercoppa frega niente a nessuno ( non in questo contesto).
E poi viene quello che tutti ci aspettiamo. Dire che siamo favoriti sarebbe un insulto all’Ajax, che merita rispetto, a Guardiola, e a Messi.
Come vedi, la strada è ancora lunga, ma, salvo eliminazioni che certo non ci auguriamo, fino a inizio giugno ci tocca aspettare.
Porta pazienza.
Ciao.
Fulvio.
Mike
Quando tu prendi il giocatore più forte del mondo, e lo dai a uno che dice “datemi quelli bravi che a metterli in campo ci penso io”, e poi vedi sempre giocommerda e pure a Cr7 si abbassano le medie, la figura di merda del mister é almeno pari a quella della società .
@ Superciuck.
La tua isteria nei confronti di CR7 ha francamente scocciato.
Dopo farsopoli e’ ovvio che non ci si stupisce più di nulla, ma francamente, gesti e gestacci ne vediamo tutte le domeniche .
Maurizio Sarri: dito medio all’indirizzo dei tifosi, non c’è dubbio che fossero juventini.
Carlo Ancelotti: dito medio dalla panchina, durante i 90 minuti, rivolto verso la curva dei nostri.
Lasciamo perdere Simeone che francamente io non avrei nemmeno considerato, la vera risposta la dà il campo.
Ma sinceramente, tu, chi cacchio sei? Che cacchio vuoi? Ti vuoi sostituire a giudici e tribunali anticipando le sentenze? Vai a fare domanda alla gazzetta, quello è il loro mestiere.
Fammi sapere.
Fulvio.
Se come molti di voi ritengono, il mister restasse, uno tra lui e Paulo, sarebbe di troppo
A leggere sui quotidiani sportivi online di Icardi alla Juve e Dybala all’Inter mi fastidio mi sale a livelli massimi.