Complimenti al Genoa, innanzitutto. Con Juric, all’andata, fu la prima squadra a bloccare la Juventus di Cristiano. Con Prandelli, al ritorno, è stata la prima a batterla. Non c’era il marziano, e Madama era gonfia e tronfia di gloria: è successo ciò che successe dopo un 3-1 a Siviglia, e sempre a Marassi contro il Grifo. Prandelli ha ricavato ghiotte «plusvalenze» dai cambi, visto che i gol li hanno firmati proprio Sturaro, mister 16 milioni e mezzo, e Pandev. Il primo, magari, con la complicità di un Perin fin lì perfetto.
Non è un dettaglio la sindrome di Mandzukic che spesso prende Allegri, anche perché non è esattamente la sindrome di Stendhal. Chi scrive, stravede per il croato, una colonna fino a Natale. Dopo, non più. Le sue ante potevano far comodo nelle stanze intasate del Cholo, non oggi. C’era Kean, perché non lui? Mi inchino all’altrui scienza e mi tengo la mia coscienza: a Mandzukic, ormai, crede più Allegri che il Var.
Scritto ciò, non resta che prendere atto di un’impresa e di una umanissima flessione dopo un’impresa, anche se da Dybala mi aspettavo di più, e qui il mister c’entra poco (o meno, comunque): c’entra il giovanotto, poche balle. Così come, più in generale, ho visto piedi sbiruli, riflessi lenti, geometrie slabbrate. La squadra di Prandelli ha aspettato la Juventus sulla trequarti per poi pizzicarla in contropiede. Ha tenuto alto il ritmo, ha rischiato poco, non ricordo una parata di Radu. Kouamé è interessante; e quel Romero, un buttafuori che gode nel trasformare l’area in un ring.
Non c’è ferita che non bruci, e questa brucicchia. La fortuna sono i cerotti che Madama può permettersi. La fortuna e i meriti (24 vittorie su 27). Dopodiché, bisogna pure parlare di qualcosa. E allora, in attesa dell’Ajax, sbizzarritevi.
Io Wandito non lo prenderei. Se pero’ l’Inda accettasse in blocco il minestra, il cammello e il palo croato, e ovviamente se si tenesse la Wanda, mi accontenterei di un conguaglio di un ventello.
Mi piacerebbe sapere se il diritto di ricompra, al quale Gravina vuole fare la guerra, è una pratica generalizzata nel mondo del calcio o è solo una gherminella italiana.
X settemonnezze – Io penso che, per una come Wanda, se non ci mettete un cinquantino chi ve la piglia.
Cerchiamo di essere seri, su, al netto delle preferenze calcistiche.
@Leo45 : 50 mln + Icardi per Dybala credo che la Juve lo accetterebbe se Paulo fosse d’accordo ad andare là .
Scritto da Lex Luthor il 19 marzo 2019 alle ore 11:34
Scusi, Lex, forse non ha capito che i 50 milioni li dovete sborsare voi.
Ma infatti, qui discutiamo della similarità o meno di due giocatori, del loro ruolo, del fatto che uno stia troppo indietro o non abbastanza avanti, quando da tre mesi Allegri schiera un cadavere in campo sempre e comunque, per 80 o 90 minuti… questa è la bottom line.
Bit: mai mettersi contro gli ottusangoli cazzari (e i grulli che accompagnano il carro). Contro i grulli e i cazzari la ragione non vale. Vale solo il risultato al televideo.
bernardeschi può essere “rivale” di dybala giusto nella mente bacata del mister, altrimenti uno è un centrocampista e l’altro è un attaccante. il mancanza di d. costa, il meglio che possiamo fare è con bernarda dietro ronaldo-dybala. il resto è frutto solo di paranoie tattiche del mister, che pensa ancora di aver bisogno del cristone che tiene botta davanti (ma che in realtà non ne becca una). manzo sono tre mesi che non fa un gol.
Ma una bella querela al signor Endt?
Multa da 1 a 100.000 €.
Amen