Complimenti al Genoa, innanzitutto. Con Juric, all’andata, fu la prima squadra a bloccare la Juventus di Cristiano. Con Prandelli, al ritorno, è stata la prima a batterla. Non c’era il marziano, e Madama era gonfia e tronfia di gloria: è successo ciò che successe dopo un 3-1 a Siviglia, e sempre a Marassi contro il Grifo. Prandelli ha ricavato ghiotte «plusvalenze» dai cambi, visto che i gol li hanno firmati proprio Sturaro, mister 16 milioni e mezzo, e Pandev. Il primo, magari, con la complicità di un Perin fin lì perfetto.
Non è un dettaglio la sindrome di Mandzukic che spesso prende Allegri, anche perché non è esattamente la sindrome di Stendhal. Chi scrive, stravede per il croato, una colonna fino a Natale. Dopo, non più. Le sue ante potevano far comodo nelle stanze intasate del Cholo, non oggi. C’era Kean, perché non lui? Mi inchino all’altrui scienza e mi tengo la mia coscienza: a Mandzukic, ormai, crede più Allegri che il Var.
Scritto ciò, non resta che prendere atto di un’impresa e di una umanissima flessione dopo un’impresa, anche se da Dybala mi aspettavo di più, e qui il mister c’entra poco (o meno, comunque): c’entra il giovanotto, poche balle. Così come, più in generale, ho visto piedi sbiruli, riflessi lenti, geometrie slabbrate. La squadra di Prandelli ha aspettato la Juventus sulla trequarti per poi pizzicarla in contropiede. Ha tenuto alto il ritmo, ha rischiato poco, non ricordo una parata di Radu. Kouamé è interessante; e quel Romero, un buttafuori che gode nel trasformare l’area in un ring.
Non c’è ferita che non bruci, e questa brucicchia. La fortuna sono i cerotti che Madama può permettersi. La fortuna e i meriti (24 vittorie su 27). Dopodiché, bisogna pure parlare di qualcosa. E allora, in attesa dell’Ajax, sbizzarritevi.
@ Lex. Certo, per i Cowboys si direbbe ora o mai più…ma non concordo sulla definizione di Witten…e poi metti che l’allenatore abbia scoperto (con solo qualche anno di ritardo…) la formula del doppio TE stile Gronkowsky/Hernandez…
x Fabrizio…Mike è un birichino con le idee confuse…:-))))) leo
x Lex Anch’io penso che quel ginocchio non ha nulla..un altro ammalato immaginario. Ilfatto è cheIcardi è nella condizione di potere chiedere di più e non viene accontenato..poi mettici pure con tutta la sua “bravura” a tutt’oggi non ha vinto neanche un piatto di lenticche ed allora ecco che i malumori crescono. Non so come finirà questa storia..Icardi andrà via comunque, ma non in cambio di Dybala che, a differenza di Maurito, nel suo palmares c’è tanto di concreto. Ma cosa andrebbe a fare in quella “squadraccia”? Già guadagna parecchio alla juve! leo
@Gian-carlo : con tre TE giovani c’è stato bisogno di richiamare un pensionato, pensa che iniezione di fiducia per loro…..abbiamo preso questo quello e chissà chi la draft, ma l’allenatore poi è lo stesso da 10 anni. Risultati significativi? Zero….
Leo, io sono ancora sconvolto da quanto scritto da Mike sulla Wanda… lui sí che meritava una squaliFica per “incitazione alla violenza”!!!! :-))))
@Lex, non avete preso solo Cobb, anche Witten…mentre noi perdiamo anche Clay Matthews…pieno rebuilding mode, temo…
@Gian-carlo : ti saluta Cobb!
@Leo45 : secondo me il ginocchio è una supercazzola per giustificare l’assenza…….
Per i film di Wanda…la nuova Edwige Fenech con i film da….spogliatoio? :-)))
già…tutti sull’eremo!!!
Tutto tace in attesa della multa a Ronaldo ………..