Complimenti al Genoa, innanzitutto. Con Juric, all’andata, fu la prima squadra a bloccare la Juventus di Cristiano. Con Prandelli, al ritorno, è stata la prima a batterla. Non c’era il marziano, e Madama era gonfia e tronfia di gloria: è successo ciò che successe dopo un 3-1 a Siviglia, e sempre a Marassi contro il Grifo. Prandelli ha ricavato ghiotte «plusvalenze» dai cambi, visto che i gol li hanno firmati proprio Sturaro, mister 16 milioni e mezzo, e Pandev. Il primo, magari, con la complicità di un Perin fin lì perfetto.
Non è un dettaglio la sindrome di Mandzukic che spesso prende Allegri, anche perché non è esattamente la sindrome di Stendhal. Chi scrive, stravede per il croato, una colonna fino a Natale. Dopo, non più. Le sue ante potevano far comodo nelle stanze intasate del Cholo, non oggi. C’era Kean, perché non lui? Mi inchino all’altrui scienza e mi tengo la mia coscienza: a Mandzukic, ormai, crede più Allegri che il Var.
Scritto ciò, non resta che prendere atto di un’impresa e di una umanissima flessione dopo un’impresa, anche se da Dybala mi aspettavo di più, e qui il mister c’entra poco (o meno, comunque): c’entra il giovanotto, poche balle. Così come, più in generale, ho visto piedi sbiruli, riflessi lenti, geometrie slabbrate. La squadra di Prandelli ha aspettato la Juventus sulla trequarti per poi pizzicarla in contropiede. Ha tenuto alto il ritmo, ha rischiato poco, non ricordo una parata di Radu. Kouamé è interessante; e quel Romero, un buttafuori che gode nel trasformare l’area in un ring.
Non c’è ferita che non bruci, e questa brucicchia. La fortuna sono i cerotti che Madama può permettersi. La fortuna e i meriti (24 vittorie su 27). Dopodiché, bisogna pure parlare di qualcosa. E allora, in attesa dell’Ajax, sbizzarritevi.
Mi scusi se mi intrometto nel discorso tra lei ed il Professore…Voi l’ultima coppa (che vi hanno fatto vincere) l’avete “ottenuta” dopo 40 anni…Noi ci abbiamo tempo per battere quel vostro record, non crede? leo
Salve beccantiniani,
vedo che de pasquale ancora ‘campa’, sebbene la sua interaccia sia dipartita da un bel po’.
Scritto da giuseppe torchia il 20 marzo 2019 alle ore 16:04
Anche lei sembra bello pimpante, dopo quasi 25 anni senza alzare la coppa piu’ bella.
Coraggio, con il marziano puo’ essere l’anno buono.
Se non ci riesce lui si metta il cuore in pace.
Tutto ok Peppuccio…ci sentiamo per telefono
Ben tornato Professore Torchia..tutto bene? leo
x De Pasquale…Io non nego il “valore” del vostro centravanti. Ho detto anche che se fosse possibile perchè no alla juve? Però, le ricordo che avrà fatto più di 100 goal, ma non ha vinto niente..Dybala: che glielo dico a fare..Non c’è stato anno che non ha vinto qualcosa (vuole che faccia la conta?). Altra cosa Dybala “riempie”, Icardi no..Voi sareste felici di averlo in squadra, ma dovete continuare ad ammirarlo in tv..anche quando gioca male perchè quando gioca male fa sempre qualcosa di importante per se e per la sua squadra..!00 milioni? solo per comprare le sigarette ad Allegri…Non si illuda Dybala rimane alla juve…Lo ammiri, vedere giocare Dybala vale il prezzo del biglietto o l’abbonamento alla tv, ne è convinto pure lei…capisco i suoi sogni!!! leo
De Pasquale, il valore di un Dybala “tuttocampista”, mediano insomma, o comunque quell’orrore che il nostro cartomante gli fa fare quest’anno, é basso perché ce ne sono molti a saper fare il lavoro sporco di raccordo meglio di lui. Il che non é una sorpresa perché quello non é il suo ruolo.
Da attaccante, Paulo ha ampiamente dimostrato di poter fare 20 gol a stagione sfornando assist in serie e con giocate di alta classe. Se uno cosi’ lo piazzi 40 metri piu’ indietro, a cercarsi palla sulla tua trequarti correndo come un disperato, poi non devi stupirti se non fa piu’ i gol e gli assist. Lo capirebbe chiunque, salvo sfortunatamente il genio che abbiamo in panchina.
Ecco il valore di un Dybala messo a giocare dove deve non é di 100 milioni, siamo piu’ sui 150-200 direi.
Salve beccantiniani,
vedo che de pasquale ancora ‘campa’, sebbene la sua interaccia sia dipartita da un bel po’.
Scritto da MacPhisto il 19 marzo 2019 alle ore 23:41
Ci ho provato a fare un discorso normale e cordiale con lei, ma dimostra di non esserne all’altezza.
Mi sembra evidente che sin qui, Dybala non abbia risposto alle attese, dato che le sue potenzialita’ sono evidenti.
Stia bene.
Gente che sparisce per mesi, vince 1 partita e diventa logorroica. Coraggio a intermittenza.
Scritto da Enrico (Chain70) il 20 marzo 2019 alle ore 01:33
Gente che magari ha una vita, a differenza di lei.
Scritto da Leoncini 45 il 20 marzo 2019 alle ore 15:40
Beh, in quanto a realizzazioni tra lui e Dybala c’e’ un abisso, mi pare evidente.
Ora ditemi che il vostro vale 100 milioni e chiudiamo il discorso