Complimenti al Genoa, innanzitutto. Con Juric, all’andata, fu la prima squadra a bloccare la Juventus di Cristiano. Con Prandelli, al ritorno, è stata la prima a batterla. Non c’era il marziano, e Madama era gonfia e tronfia di gloria: è successo ciò che successe dopo un 3-1 a Siviglia, e sempre a Marassi contro il Grifo. Prandelli ha ricavato ghiotte «plusvalenze» dai cambi, visto che i gol li hanno firmati proprio Sturaro, mister 16 milioni e mezzo, e Pandev. Il primo, magari, con la complicità di un Perin fin lì perfetto.
Non è un dettaglio la sindrome di Mandzukic che spesso prende Allegri, anche perché non è esattamente la sindrome di Stendhal. Chi scrive, stravede per il croato, una colonna fino a Natale. Dopo, non più. Le sue ante potevano far comodo nelle stanze intasate del Cholo, non oggi. C’era Kean, perché non lui? Mi inchino all’altrui scienza e mi tengo la mia coscienza: a Mandzukic, ormai, crede più Allegri che il Var.
Scritto ciò, non resta che prendere atto di un’impresa e di una umanissima flessione dopo un’impresa, anche se da Dybala mi aspettavo di più, e qui il mister c’entra poco (o meno, comunque): c’entra il giovanotto, poche balle. Così come, più in generale, ho visto piedi sbiruli, riflessi lenti, geometrie slabbrate. La squadra di Prandelli ha aspettato la Juventus sulla trequarti per poi pizzicarla in contropiede. Ha tenuto alto il ritmo, ha rischiato poco, non ricordo una parata di Radu. Kouamé è interessante; e quel Romero, un buttafuori che gode nel trasformare l’area in un ring.
Non c’è ferita che non bruci, e questa brucicchia. La fortuna sono i cerotti che Madama può permettersi. La fortuna e i meriti (24 vittorie su 27). Dopodiché, bisogna pure parlare di qualcosa. E allora, in attesa dell’Ajax, sbizzarritevi.
E’ finito il culo in quel di Napoli ? ,una volta tanto ,naturlamente quando non serve piu’ ? merde.
Gentile Bit, Alex Sandro già : non penso che giochi fuori posto.
eh, ma come ha scritto lei, hanno deluso pure quelli che non avevano giocato martedì. non so, per me non era solo stanchezza, ho rivisto una certa (purtroppo frequente) passività . ma ok, non diamo troppi alibi ai calciatori, alcuni (tipo sandro) è da un bel po’ che sono deludenti.
Gentile Bit, la squadra aveva speso molto martedì sera. Mi ha deluso soprattutto Dybala. Su Mandzukic siamo tutti d’accoro.
Gentile Causio, grazie! So resistere a tutto tranne che alle citazioni…
vero, primario, in campo ci vanno i calciatori e hanno tutti fatto più o meno schifo. ma mi pare che abbiamo pagato nuovamente le scelte “conservative” di allegri. nella partita di martedi alcune soluzioni tattiche erano state fondametali: emre can aveva fatto la sua miglior partita, altrattanto pjanic da mezzala e bernardeschi dietro le punte. perché non insistere? perché tornare alla solita minestra? e dybala (ferme restando le sue colpe) quali palloni giocabili ha avuto? a me è sembrato che abbia dovuto fare il solito lavoro “all’indietro” per beccare palla. di manzo abbiamo detto. insomma, colpa dei calciatori, ma anche allegri ci ha messo del suo.
La cito sig. Beck. Gli juventini che oggi si lamentano della sconfitta della Juve sono come se il Papa si lamentasse del giubileo.
Quel Marione, però…..
Gentile Massimo, ogni allenatore ha le sue fisse. E comunque qualcosa, con quei due, Allegri ha fatto.
Signor Beck non la sfondo solo oggi la porta. Mister Allegri ha sempre messo o lasciato il Manzo in campo anche in queste condizioni. E pure Khedira, anche se non con la stessa ostinazione.
Sul palo dell’ Acea io ci ho il copyright
Scritto da Intervengo102 il 17 marzo 2019 alle ore 15:43
e il prezzo per citarlo sarebbe di?