Complimenti al Genoa, innanzitutto. Con Juric, all’andata, fu la prima squadra a bloccare la Juventus di Cristiano. Con Prandelli, al ritorno, è stata la prima a batterla. Non c’era il marziano, e Madama era gonfia e tronfia di gloria: è successo ciò che successe dopo un 3-1 a Siviglia, e sempre a Marassi contro il Grifo. Prandelli ha ricavato ghiotte «plusvalenze» dai cambi, visto che i gol li hanno firmati proprio Sturaro, mister 16 milioni e mezzo, e Pandev. Il primo, magari, con la complicità di un Perin fin lì perfetto.
Non è un dettaglio la sindrome di Mandzukic che spesso prende Allegri, anche perché non è esattamente la sindrome di Stendhal. Chi scrive, stravede per il croato, una colonna fino a Natale. Dopo, non più. Le sue ante potevano far comodo nelle stanze intasate del Cholo, non oggi. C’era Kean, perché non lui? Mi inchino all’altrui scienza e mi tengo la mia coscienza: a Mandzukic, ormai, crede più Allegri che il Var.
Scritto ciò, non resta che prendere atto di un’impresa e di una umanissima flessione dopo un’impresa, anche se da Dybala mi aspettavo di più, e qui il mister c’entra poco (o meno, comunque): c’entra il giovanotto, poche balle. Così come, più in generale, ho visto piedi sbiruli, riflessi lenti, geometrie slabbrate. La squadra di Prandelli ha aspettato la Juventus sulla trequarti per poi pizzicarla in contropiede. Ha tenuto alto il ritmo, ha rischiato poco, non ricordo una parata di Radu. Kouamé è interessante; e quel Romero, un buttafuori che gode nel trasformare l’area in un ring.
Non c’è ferita che non bruci, e questa brucicchia. La fortuna sono i cerotti che Madama può permettersi. La fortuna e i meriti (24 vittorie su 27). Dopodiché, bisogna pure parlare di qualcosa. E allora, in attesa dell’Ajax, sbizzarritevi.
Ousseynou Sy, 47 anni, senegalese con cittadinanza italiana, quindi italiano, precedenti per guida in stato di ebbrezza e molestie sessuali, messo alla guida di un pulmann che trasporta minori. Qualcosa in questo mondo si è inceppato, e non se ne esce.
X tutti – Io non vedo perché, se mi libero di un allenatore che non mi piace, debba poi andare a prenderne uno che mi piace anche di meno.
@ Tutti.
È giunta voce che il procuratore di Ronaldo e Cancelo, tale Mendes, ha proposto alla Juventus di dare un calcio in culo ad Allegri e ingaggiare il disoccupato Jose’ Mourinho.
Prima di dire quel che penso, gradirei conoscere il parere di alcuni di voi.
Grazie anticipatamente.
Fulvio.
- che spero resti Allegri
- che Mou fa parte di quegli allenatori pragmatici che a me piacciono e convincono
- che Mou ultimamente mi sembra abbia perso la testa e viva di gloria passata
- che comunque non avrei problemi per i suoi trascorsi perché io non tifo, mai, gli uomini
- che nella malaugurata ipotesi, molto malaugurata, di successione sulla panchina il mio preferito è Deschamps.
Zio Pasquale, credimi, con te discorsi sono una chimera e di qualsiasi tono e genere. E poi… cazzo ti frega di Dybala? Tieniti Wandito, che non vince nè in Italia nè altrove.
Io ad una squadra di Mou una partita come quella del ritorno contro l’Atm non l’ho mai vista giocare.
Mourigno è uno che le finali le gioca e le vince. Per i risultatisti è il top. Io non lo vorrei, ma non mi farei pregiudizi per i suoi trascorsi suini. Pensate che Conte se riceve l’offerta congrua su farebbe problemi ad allenare i suini?
Credo che io per primo, mi stupirò della cifra che riusciranno a tirare sù da DC e Sandro. (direzione Premier)
Due teste di minchia, per motivi diversi.
Mendes fa il suo lavoro.
Essendo da sempre, procuratore di Mou, lo propone in giro per l’Europa.
Non ci vedo niente di male.
Esattamente come propone i Trincao ed i Joao Felix ………
Immagino la risposta della Juve.
“No grazie. I pagliacci, direzione Milano!!”
Anche douglas costa e’ sulla rampa di uscita. , all’inizio fuoco e fiamme ,poi si e’ spento come una candela .Lo scombinatore di sta minchia. si scombina da solo .
@Fulvio : Primo, ammettendo che sia una cosa vera, io rimango della scuola moggiana : se un procuratore si permette di dire alla società chi prendere o cacciare, va dato un calcio nel culo a lui. O comunque gli va fatto capire chi comanda, e va rimesso al suo posto. Ripeto, ammesso che sia vero….
Secondo : ci dovremmo entusiasmare per Mourinho?