Complimenti al Genoa, innanzitutto. Con Juric, all’andata, fu la prima squadra a bloccare la Juventus di Cristiano. Con Prandelli, al ritorno, è stata la prima a batterla. Non c’era il marziano, e Madama era gonfia e tronfia di gloria: è successo ciò che successe dopo un 3-1 a Siviglia, e sempre a Marassi contro il Grifo. Prandelli ha ricavato ghiotte «plusvalenze» dai cambi, visto che i gol li hanno firmati proprio Sturaro, mister 16 milioni e mezzo, e Pandev. Il primo, magari, con la complicità di un Perin fin lì perfetto.
Non è un dettaglio la sindrome di Mandzukic che spesso prende Allegri, anche perché non è esattamente la sindrome di Stendhal. Chi scrive, stravede per il croato, una colonna fino a Natale. Dopo, non più. Le sue ante potevano far comodo nelle stanze intasate del Cholo, non oggi. C’era Kean, perché non lui? Mi inchino all’altrui scienza e mi tengo la mia coscienza: a Mandzukic, ormai, crede più Allegri che il Var.
Scritto ciò, non resta che prendere atto di un’impresa e di una umanissima flessione dopo un’impresa, anche se da Dybala mi aspettavo di più, e qui il mister c’entra poco (o meno, comunque): c’entra il giovanotto, poche balle. Così come, più in generale, ho visto piedi sbiruli, riflessi lenti, geometrie slabbrate. La squadra di Prandelli ha aspettato la Juventus sulla trequarti per poi pizzicarla in contropiede. Ha tenuto alto il ritmo, ha rischiato poco, non ricordo una parata di Radu. Kouamé è interessante; e quel Romero, un buttafuori che gode nel trasformare l’area in un ring.
Non c’è ferita che non bruci, e questa brucicchia. La fortuna sono i cerotti che Madama può permettersi. La fortuna e i meriti (24 vittorie su 27). Dopodiché, bisogna pure parlare di qualcosa. E allora, in attesa dell’Ajax, sbizzarritevi.
Insomma, ci sono le storielle che si raccontano ai bambini accanto al caminetto d’inverno e poi c’è la storia dei grandi d’Europa di cui non fate parte .
Scritto da De pasquale il 21 marzo 2019 alle ore 00:04
Se è per quello nemmeno voi indaisti.
E siete a distanze SIDERALI anche nel torneuccio nostrano.
Siete una feccia.
Un virus.
Una malattia.
E continuate a ragliare non si sa perchè e non si sa come.
E tu vorresti far credere di essere disposto a discutere civilmente di calcio?
Resti e rimarrai sempre un pedofilo guardone dal cespuglio.
P.S. Ah, anche quest’anno, come l’anno prima, inizi a ragliare da agosto e poi ti ritrovi da febbraio-marzo ad allungare il collo. Ipocrita.
x mike…cinque volte di cui tre “vinte”..poi l’obblio in campo internazionale..noi siamo sempre lì.. e giusto che siamo lì c’è da considerare che la Juve in quando Fiat, prima di fare spese folle per la la stessa spendeva soldi per altro..leo
Un mio collega genoano fino al midollo e presente alla partita mi dice questo:”Abbiamo vinto meritatamente, ma voi nn avevate alcuna voglia di giocare.”
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/genoa-il-ds-donatelli-forse-abbiamo-trovato-una-juve-appagata-ma-non-abbiamo-vinto-per-quello-463156
…ha ragione, non hanno vinto per quello, hanno vinto perchè l’arbitro non ha “visto” un paio di rigori, di cui uno clamoroso
ma stare zitti quando gli va di culo, no eh?
Leo, diamo a cesare quel che è di cesare.
Ci sono arrivati 5 volte in finale
De Pasquale..le sue idee sul palmares della juve sono giri di parole che non spostano una virgola..Avete una C.L. in più della juve solamente perchè la “terza” ve l’hanno fatto vincere “graziosamente” da chi sa lei. Ma voi non vi fate scrupoli quando c’è da vincere arraffate come meglio credete..il cartone, se lo ricordi, è il vostro “gioiello” Glielo ripeto noi abbiamo fatto nove finali di C.L. di cui sette perse..Ciò vuol dire che per ben nove volte siamo arrivati in cima e ci siamo arrivati senza aiuti alcuni..Gli avevo fatto una domanda: quante volte voi siete arrivati in finale? non se lo ricorda? Ci siete arrivati tre volte ed avete vinto quelle tre volte non in maniera limpida..perchè a parte l’ultima quelle altre due penso che le avete vinte bevendo qualche caffè…a proposito di “doping”..Il resto glielo ha elencato l’amico Ettore..In quanto a Dybala è inutile tornarci sopra..non è giocatore adatto alla vostra squadra..Già all’inizio del suo trasferimento dal Palermo gli fu chiesto dove tra la sua squadraccia e la juve lui voleva andare. Ha fatto la sua scelta e non penso che si sia pentito: non gli sono mancati gloria e soldi…perchè dovrebbe ipoteticamente venire da voi? Avete Naingollan a cosa vi servirebbe, avete anche lautarino..non vi manca chi fa i gol all’udinese al Frosinone..Glielo ripeto se Dybala vi piace lo ammiri in televisione..100 milioni…beh! si compri le noccioline con quelle! leo
E’ bastata una vittoria nel derby e le fogne si sono riaperte..Di nuovo niente di particolare..solo un accenno al mio nome, mi chiamano così e non posso farci niente..Io non ho mai cambiato nome ne nick..Non sono più giovane, per cui quel “vezzeggiativo” non mi si addice più..Non mi chiamo io, mi chiamano gli altri..ed io rispondo. Avevo usato quel nome come “password” ed è rimasto nell’indirizzo..per cui quando qualcuno in possesso della mia e-mail scrive legge quel “vezzeggiativo”. Fa niente, 3, tu non hai la mia e-mail e quindi non te ne può fregar de meno. Devo darti altre spiegazioni? Spero di no..perchè in quel caso saresti tutto “tondo” e qualcosa in più! leo
Icardi ha la sifilide e l’anima sporca di merda come tutti quelli che si sono insozzati nel vestire quella maglia sporca di sangue.
X settemonnezze – “Con arbitraggi normali l’Inter e il Bayern non sarebbero giunte in finale”
Inter-clamoroso-attacco-di-wenger-nerazzurri-indebitati-campioni-deuropa-grazie-agli-arbitri
Wenger è invece un povero mentecatto che è stato allenatore dell’Arsenal per un ventina d’anni perché c’aveva la r moscia.
Ettore, poveraccio, lei rappresenta il fulgido esempio del tifoso medio bianconero.
Mettiamola cosi’, papale papale:
Siete i provinciali d’Europa che devono ancora vincere la loro 1° Coppa dei Campioni regolarmente dopo oltre 100 anni di Storia.
Ad avvalorarlo, sia chiaro, non è un libro di una ex riserva in difficoltà economiche ma una certificazione medica prima e una sentenza del tribunale dopo.
Non è che poi c’è tanto da ricamarci sopra.
Sino a tutti gli anni ’80 la Juventus era conosciuta in Europa come la ‘squadra della Fiat’ quale identificativo più prestigioso e capirai.
L’Uomo aveva conquistato lo Spazio già da 9 anni quando la Juventus vinceva il suo 1° trofeo internazionale., dopo anni serviti solo ad allungare il collo,in stile dromedari.
Insomma, ci sono le storielle che si raccontano ai bambini accanto al caminetto d’inverno e poi c’è la storia dei grandi d’Europa di cui non fate parte .