Complimenti al Genoa, innanzitutto. Con Juric, all’andata, fu la prima squadra a bloccare la Juventus di Cristiano. Con Prandelli, al ritorno, è stata la prima a batterla. Non c’era il marziano, e Madama era gonfia e tronfia di gloria: è successo ciò che successe dopo un 3-1 a Siviglia, e sempre a Marassi contro il Grifo. Prandelli ha ricavato ghiotte «plusvalenze» dai cambi, visto che i gol li hanno firmati proprio Sturaro, mister 16 milioni e mezzo, e Pandev. Il primo, magari, con la complicità di un Perin fin lì perfetto.
Non è un dettaglio la sindrome di Mandzukic che spesso prende Allegri, anche perché non è esattamente la sindrome di Stendhal. Chi scrive, stravede per il croato, una colonna fino a Natale. Dopo, non più. Le sue ante potevano far comodo nelle stanze intasate del Cholo, non oggi. C’era Kean, perché non lui? Mi inchino all’altrui scienza e mi tengo la mia coscienza: a Mandzukic, ormai, crede più Allegri che il Var.
Scritto ciò, non resta che prendere atto di un’impresa e di una umanissima flessione dopo un’impresa, anche se da Dybala mi aspettavo di più, e qui il mister c’entra poco (o meno, comunque): c’entra il giovanotto, poche balle. Così come, più in generale, ho visto piedi sbiruli, riflessi lenti, geometrie slabbrate. La squadra di Prandelli ha aspettato la Juventus sulla trequarti per poi pizzicarla in contropiede. Ha tenuto alto il ritmo, ha rischiato poco, non ricordo una parata di Radu. Kouamé è interessante; e quel Romero, un buttafuori che gode nel trasformare l’area in un ring.
Non c’è ferita che non bruci, e questa brucicchia. La fortuna sono i cerotti che Madama può permettersi. La fortuna e i meriti (24 vittorie su 27). Dopodiché, bisogna pure parlare di qualcosa. E allora, in attesa dell’Ajax, sbizzarritevi.
E’ una multa che parla molto chiaramente.
E dice: chi non guadagna certe cifre non si può permettere di fare gesti inconsulti su certi palcoscenici.
Chiaro, no?
Fiuu multa di Euro 20.000 s CR7, praticamente quello che per noi comuni mortali è il costo di un caffè!!!
Ma onestamente che cacchio di multa è?
Insomma: CR7 non squalificato, la goal-line technology che sbaglia (fatto dimostrato da UN tifoso dell’Atletico), rigore su Bernardeschi generoso (esiste un’angolatura, ripresa dal satellite UXY-666 di Alpha Centauri, in cui si vede chiaramente che si intrappa da solo e che il piede dell’avversario é in realtà l’ombra di una cometa).
In altre parole, abbiamo cominciato a rubare anche in Europa: buon segno.
Almeno per altre tre settimane ci siamo tolto dai cabbasisi la pecora numerata….
Altro Maalox.
Minkia, non se ne può più….
AMEN
Solo multa per CR7
A quando un provvedimento del Ministero della Pubblica Istruzione che preveda come materia di studio tutti i gestacci che vengono fatti dai giocatori in campo? Sarebbe un ottimo metodo perché tutti li imparino e li mettano in atto quando giocano in campo.
E’ indegno e tipico di certa informazione antijuventina il tentativo che si sta facendo di considerare il gesto di Simeone una innocente ostentazioni degli attributi maschili ai propri tifosi e altamente provocatorio il gesto di CR7 di far capire agli stessi tifosi che gli attributi maschili ce li aveva anche lui. A prescindere dall’individuazione dei tifosi che erano stati coinvolti in queste due porcate, nessuno considera che il gesto di Simeone era stato visto in tutto il mondo e quindi anche dai tifosi juventini i quali avevano il diritto di sentirsi derisi e offesi e che a cominciare la zuffa era stato proprio l’allenatore dell’Atletico. Io spero che tutto finisca presto e che l’UEFA in questa circostanza si dimostri all’altezza della situazione respingendo il tentativo che gli antijuventini stanno facendo per falsare anche questa competizione.
sempre su CR7 : ma non era meglio rinunciare alla nazionale; almeno fino a giugno??? minchia ha saltato 4 partite in 8 mesi!! …idem Chiellini.